Inter, pazza idea di mercato: via Thuram per una barca di soldi, ecco il nuovo attaccante

Inter, addio a Thuram? C'è il sostituto

Inter, addio a Thuram? C'è il sostituto (Getty Images) - calcioinpillole.com

Nicolò Schira lancia un’indiscrezione di mercato che può essere clamorosa. L’Inter potrebbe cambiare presto i connotati del suo attacco. 

L’Inter è vicinissima allo Scudetto. Un traguardo eccezionale e assolutamente meritato, e chissà che potrebbe arrivare a compimento proprio nel giorno del derby della Madonnina. Ovviamente, i tifosi nerazzurri ci sperano enormemente; sarebbe una doppia gioia clamorosa. Ma a prescindere, il titolo il Biscione ce l’ha ormai in tasca, frutto di un’annata in cui Simone Inzaghi è riuscito a migliorare il lavoro fatto la scorsa stagione e in cui ogni parte ha fatto il suo. Il mercato della scorsa estate, è evidente, ha fatto la propria parte.

Inter, addio a Thuram? C'è il sostituto
Inter, addio a Thuram? C’è il sostituto (Getty Images) – calcioinpillole.com

Soprattutto in attacco, è stata riformata una coppia super. L’addio a Romelu Lukaku aveva creato tanta amarezza, ma Beppe Marotta è riuscito a superare le aspettative e a regalare ad Inzaghi un rinforzo superlativo. Parliamo chiaramente di Marcus Thuram, uno che per nulla ha fatto rimpiangere il belga. Il francese ci ha messo pochissimo a dimostrare di meritare la maglia nerazzurra e di essere un centravanti all’altezza della causa. Il colpo è stato magistrale, non soltanto perché rubato al Milan, ma soprattutto per i parametri economici.

Marcus Thuram è arrivato all’Inter a costo zero dato il contratto scaduto con il Borussia Monchengladbach, e in un anno è stato in grado, anche grazie ad Inzaghi, di triplicare il suo valore di mercato. Ma attenzione, proprio per tale motivo, Marotta starebbe pensando alla sua cessione in estate. Ne parla Nicolò Schira.

Thuram via dall’Inter? Plus valenza da urlo

Sì, il giornalista di mercato ha aperto uno scenario clamoroso e che potrebbe anche deludere i tifosi nerazzurri. A detta della fonte, l’Inter non escluderebbe una cessione a sorpresa di Marcus Thuram, la quale gli consentirebbe di registrare una plus valenza enorme e chiaramente salvifica per le casse nerazzurre. Sappiamo bene che l’Inter non gode della migliore situazione finanziaria, e ha per forza bisogno di una vendita di lusso per finanziare il prossimo mercato e ritoccare il bilancio. Thuram, che è stato acquistato a zero, vale oggi una ottantina di milioni. Cederlo potrebbe essere una delle migliori strategie.

Inter, addio a Thuram? C'è il sostituto
Inter, addio a Thuram? C’è il sostituto (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ma a quel punto l’Inter avrebbe nuovamente bisogno di un altro attaccante all’altezza. Schira in tal senso fa il nome di Jonathan David, un profilo che è molto gradito ad Antonello e che i nerazzurri seguono da due stagioni circa. Potrebbe essere lui il prescelto per un posto nell’attacco di Inzaghi. Il suo agente era in questi giorni a Milano. Ha avuto colloqui con l’Inter? Ricordiamo che David piace anche a Milan e Napoli. Dunque la concorrenza è forte. Al momento si tratta di mere idee di mercato. Da comprendere se avranno un seguito.