Intrighi e valzer di difensori hanno acceso le ultime ore del mercato invernale. Con la partenza di Skriniar, direzione Psg, l’Inter avrebbe ingaggiato Pavard e il Bayern lo avrebbe sostituito con Joao Cancelo. Ma l’epilogo è stato determinato dalla pressione della società tedesca, prossima avversaria in Champions della squadra francese allenata da Galtier. Il Bayern non ha voluto rafforzare la sua diretta rivale con l’arrivo dell’attuale centrale nerazzurro.
Skriniar raggiungerà il Paris Saint Germain in estate, mentre il futuro di Pavard rimane incerto. Il giocatore piace anche a Xavi e al Barcellona e lo stesso ex campione del mondo gradirebbe la meta spagnola. Il francese, classe ’96, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 con il Bayern Monaco, e rischia di trovare ancor meno spazio ora che in Baviera è arrivato Joao Cancelo dal Manchester City. Pavard è stato davvero vicino ai nerazzurri negli ultimi giorni di mercato, ma alla fine l’affare è saltato a causa della resistenza del Bayern.
Il club tedesco era consapevole che se avessero liberato il terzino avrebbero indirettamente rafforzato il Paris Saint-Germain, con cui il 14 febbraio giocheranno gli ottavi di finale di Champions League. I bavaresi proveranno a rinnovare il suo contratto, ma il difensore della nazionale francese vuole prendersi il suo tempo per scegliere cosa fare del suo futuro. Una delle sue priorità è giocare al centro della difesa, e all’Inter lo sarebbe, ma occhio al corteggiamento dei blaugrana. Tutto si deciderà nella finestra di mercato estiva.