Inter, passivo di 100 milioni nell’ultimo bilancio
L’Inter è una delle società economicamente più in crescita nel panorama europeo. Gli investimenti fatti da Suning stanno portando grandi risultati in ambito commerciale e le ultime sessioni di mercato, con i relativi investimenti, sono la dimostrazione della crescita del club meneghino.
Tuttavia, l’Inter ha chiuso il bilancio 2019/2020 con una perdita di circa 100 milioni. Il cda nerazzurro ha dato inizio ai conti della scorsa stagione che dovranno essere approvati dall’assemblea dei soci, in programma Venerdì 27 Novembre.
Un passivo abbastanza pesante, ma con tutte le attenuanti del caso. La situazione legata al coronavirus ha infatti colpito tutto il mondo del calcio, costringendo molte società – anche le più affermate – ad ingenti sforzi per sopperire ai mancati ingressi. La cessione di Icardi, dunque, ha contribuito ad alleggerire il bilancio, rendendo meno amaro il passivo.
Inoltre – come ricorda la Gazzetta dello Sport – i nerazzurri non hanno potuto usufruire del risparmio sugli stipendi, in mancanza di un accordo con la squadra.