Calciomercato Italia

Inter, passi avanti per il rinnovo di Dumfries: cifre e dettagli

L’Inter sta lavorando per definire il rinnovo di Denzel Dumfries: gli agenti dell’olandese sono attesi a Milano nelle prossime settimane.

L’Inter ha deciso di dare un’accelerata decisiva sul rinnovo di Denzel Dumfries. Il contratto dell’esterno olandese scade nel 2025, ma i nerazzurri sono decisi a prolungare il rapporto con lui almeno fino al 2027, con tanto di ritocco all’ingaggio, che arriverebbe intorno ai 4 milioni. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle prossime settimane l’agenzia che cura l’interesse del giocatore sarà a Milano per definire i dettagli della trattativa, e possibilmente per mettere tutto nero su bianco. Un premio importante per l’ex PSV, che soprattutto negli ultimi mesi si è reso protagonista di un’importante crescita.

(Photo by Getty Images)

Inter, si accelera per il rinnovo di Dumfries: contratto fino al 2027

Un’operazione che fino a qualche mese fa non sembrava essere una priorità per i nerazzurri, visto che il giocatore è stato più volte considerato sul mercato nel recente passato. L’esterno olandese non si è però lasciato abbattere ed ha continuato a lavorare con impegno e dedizione, riuscendo a rendersi protagonista di una crescita molto importante sotto ogni aspetto. Adesso Dumfries sembra essere un titolare inamovibile nonostante l’arrivo di Juan Cuadrado, il che lascia intuire quanto Inzaghi si fidi delle sue capacità e della costanza che ha acquisito.

L’intenzione dei nerazzurri è quella di consolidare il progetto partendo dai rinnovi delle colonne portanti della squadra, come nei casi di Bastoni, Barella, Lautaro e Dimarco. Anche Dumfries fa parte dell’ossatura forte della rosa, e quindi il suo rinnovo ad oggi risulta essere prioritario. Nel corso dell’ultima estate alcuni club inglesi come Chelsea e Manchester United hanno tentato l’approccio per capire quante possibilità ci fossero di intavolare una trattativa, ma a quel punto la Biscia non aveva già piu intenzione di vendere il giocatore, che ora è diventato un importante punto di riferimento.

Share
Published by
Francesco Lionetti