Inter, passi avanti per i rinnovi: in tre vicini alla firma
In casa Inter ci si concentra anche sulla questione relativa ai rinnovi di diversi giocatori in bilico. I nerazzurri sono vicini a ottenere il sì di tre pedine fondamentali e blindarli.
L’Inter vola in campo grazie allo scacchiere ideato da Simone Inzaghi. Rosa lunga e tante scelte a disposizione del tecnico che però non può fare a meno di alcuni elementi. Lautaro su tutti, ma anche Barella, Bastoni e altri. Nomi grossi ma anche giocatori che passano un po’ più inosservati ma che sono assolutamente fondamentali. E tra questi ce ne sono tre che devono essere blindati.
La società ha infatti avviato i discorsi per i rinnovi e nelle ultime ore sembra esserci una decisa accelerata verso la fumata bianca. I giocatori in questione sono Denzel Dumfries, Henrikh Mkhitaryan e Federico Dimarco.
Inter, questione rinnovi: a un passo le firme di Mkhitaryan, Dimarco e Dumfries
Il primo nome in lista e sul quale l’Inter sta lavorando da un po’ di tempo è quello di Dimarco. L’esterno ha avuto una crescita esponenziale ed è diventato un punto fermo. Il suo contratto è valido fino al 2026, ma l’ingaggio da 1.6 milioni a stagione lo rende molto appetibile per altri club. Dunque, sarà necessaria un’offerta al rialzo e secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport le parti sono vicine a trovare l’accordo per una cifra attorno ai 4 milioni.
Poi la questione relativa a Mkhitaryan. L’armeno è in scadenza la prossima estate ma il nuovo accordo prevede un prolungamento per una ulteriore stagione con opzione fino al 2026. Le cifre dello stipendio dovrebbero essere le stesse – 3.5 milioni a stagione.
Infine Dumfries, legato all’Inter fino al 2025. Per l’olandese ritocco verso l’alto fino a 4 milioni e prolungamento fino al 2027.
A quel punto l’Inter aprirà i dialoghi per le posizioni relative a Lautaro Martinez e Nicolò Barella.