Inter, parte la missione Istanbul: resta il dilemma tra Dzeko e Lukaku

Inter, parte la missione Istanbul: resta il dilemma tra Dzeko e Lukaku

L’Inter ha vinto 0-1 contro il Torino nella 38ª ed ultima giornata di campionato e ha chiuso la propria Serie A al terzo posto a 72 punti, assicurandosi con due giornate d’anticipo la qualificazione alla prossima Champions League.

Inter
(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Inter, ora parte il sogno Champions: Inzaghi con il grande dubbio in attacco. Sarà Lu-La o ancora spazio a Dzeko nella Finalissima?

Ma la stagione dei nerazzurri non è ancora finita. Manca ancora una partita, quella che vale più di tutte e che può riscrivere l’andamento di un’annata altalenante e soprattutto riscrivere la storia del club.

La Finale di Champions League contro il Manchester City di sabato 10 giugno ad Istanbul è l’appuntamento da cerchiare in rosso. Una sfida complicatissima contro la squadra più forte del mondo attualmente, ma l’Inter vorrà provare a compiere un’impresa e realizzare un sogno.

A sei giorni dal big match contro gli inglesi e a meno di clamorose modifiche della settimana, Inzaghi dovrebbe avere bene in chiaro quale sarà l’11 titolare che si opporrà al super team di Guardiola.

Onana in porta, difesa con Darmian, Acerbi e Bastoni. Sulle fasce Dumfries e Dimarco con a centrocampo Calhanoglu, Barella e molto più probabilmente Brozovic più di Mkhitaryan (l’armeno può recuperare per la Finale, ma ad oggi un suo impego dal 1′ minutoè difficile).

Poi il dilemma in attacco che ha più o meno accompagnato gran parte della stagione dell’Inter. Se Lautaro Martinez è l’inamovibile titolare, i dubbi sono tutti su chi sarà il suo partner.

La prova contro il Torino ha mostrato ancora una volta un Romelu Lukaku tirato a lucido e in ottima forma e che vorrebbe partire titolare ad Istanbul. Ma scalpita anche Edin Dzeko, in calo negli ultimi mesi ma una garanzia in match di questo livello.

La scelta sta ovviamente tutta sulle spalle di Simone Inzaghi, che statisticamente in stagione (anche per la lunga assenza di Lukaku) ha sempre preferito nelle grandi sfide la coppia Lautaro-Dzeko. Ma l’idea di vedere una Lu-La splendere nel cielo di Istanbul resta concreta e molto viva.