Inter, parte la mission Supercoppa Italiana: Inzaghi al completo
Inter Supercoppa Italiana – Nella serata di ieri l’Inter è atterrata a Riyad in Arabia Saudita, dove venerdì i nerazzurri saranno impegnati contro la Lazio nella seconda semifinale delle Final Four della Supercoppa Italiana.
I nerazzurri si prendono una pausa forzata dalla Serie A e dal campionato a causa dell’impegno in Supercoppa Italiana. L’Inter infatti non sarà protagonista nel weekend di campionato della 21ª giornata, in quanto pronta a difendere il titolo di Campione della Supercoppa Italiana anche nellla nuova edizione con il nuovo format a quattro squadre.
Inter, Inzaghi punta all’ottava: i nerazzurri vogliono difendere la Supercoppa Italiana. Titolarissimi contro la Lazio e tornano Acerbi e Dumfries
Infatti da questa edizione non ci sarà più la classica sfida secca tra i vincitori dello Scudetto e i detentori della Coppa Italia, ma a queste due si sono aggiunte anche la seconda classificata della Serie A precedente e la finalista perdente della Coppa Nazionale.
Assieme all’Inter quindi (vincitrice della Coppa Italia 2022/2023), ci saranno il Napoli Campione d’Italia, la Lazio seconda in campionato e la Fiorentina finalista di Coppa.
Il sorteggio ha messo di fronte i nerazzurri contro la squadra di Maurizio Sarri nella seconda semifinale del torneo e l’Inter e Simone Inzaghi hanno tutta l’intenzione di confermarsi per la terza volta consecutiva campioni di questa competizione, dopo i recenti successi nelle edizioni 2022 e 2023.
Come riportato da Il Corriere dello Sport, l’Inter arriva in Arabia Saudita al gran completo e senza defezioni. Il tecnico nerazzurro ha tutta la rosa disponibile e potrà gestire le forze e le risorse come meglio crede in vista di un torneo che prevede due partite ravvicinate, con la semifinale venerdì e l’eventuale finale domenica 22.
Pochissimi i dubbi di formazione per Simone Inzaghi, che dovrebbe confermare per 9/11 la stessa formazione che sabato ha travolto il Monza in campionato per 1-5.
Solito 3-5-2 con Sommer in porta, difesa con Pavard, Acerbi (favorito su de Vrij) e Bastoni. A centocampo a destra è previsto il rientro dal primo minuto di Dumfries, con Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a chiudere il reparto. In attacco Lautaro Martinez e Thuram.