Il giocatore dell’Inter Piotr Zielinski parla delle opportunità avute di giocare all’estero.
Dopo essere stato cruciale nel Napoli di Spalletti ai fini della vittoria del terzo scudetto partenopeo, Piotr Zielinski veste ora la maglia dell’Inter. Nel corso di una sua intervista al podcast Foot Truck, il centrocampista ha raccontato che la sua carriera sarebbe potuta proseguire in Spagna oppure in Inghilterra. Di seguito le sue parole.
Sul trasferimento in Premier League: “Bruno Fernandes voleva che firmassi a tutti i costi con il Manchester United. Nonostante si andata diversamente, ci sentiamo ancora molto spesso. Ricordiamo i tempi all’Udinese, specie di quando siamo riusciti a battere il Milan praticamente da soli. Dall’Inghilterra c’era un forte interesse anche da parte del West Ham. De Laurentiis considerava l’offerta da 35 milioni congrua per cui stavo già cercando una sistemazione. In seguito ho parlato con Spalletti cha mi ha convinto a rimanere. Sono contento della mia scelta. Non mi vedevo in un contesto come quello londinese“.
Sull’interesse del Barcellona: “Quello con i blaugrana sarebbe dovuto essere uno scambio. Io sarei dovuto andare in Catalogna ed al Napoli sarebbero arrivati alcuni giovani di ottime prospettive. Qui è stato De Laurentiis a decidere. Ha preferito tenere me piuttosto di avere in rosa giocatori inesperti. Questo è quanto so“.
Le parole di Simeone: “Giovanni mi confidò che suo padre mi apprezzava particolarmente. Quando è arrivato a Napoli per la festa scudetto, gli ho chiesto una foto e abbiamo parlato. Mi ha detto che gli piaceva molto il mio modo di stare in campo ed interpretare il ruolo. Mi ha consigliato di tirare con maggiore frequenza e cercare più spesso il gol“.