Inter, parla D’Ambrosio: “Mi dispiace lasciare i nerazzurri ma dico che…”
Danilo D’Ambrosio, ex difensore dell’Inter, ha svelato le proprie emozioni dopo il suo addio ai nerazzurri a margine di un evento organizzato dalla Curva Nord nella quale gli è stata consegnata una targa speciale. Le dichiarazioni a Sport Mediaset.
Inter, le parole di D’Ambrosio dopo l’addio
“Sono onorato, è un affetto che mi aspettavo ma non così grande. È un effetto straordinario sapere che questa gente mi vuole bene e apprezza il calciatore ma soprattutto l’uomo. Sono cose che per me hanno un valore immenso. Mi spiace che sia finita, ma io non porto rancore o rabbia. Come ho dichiarato, avrei desiderato terminare la carriera all’Inter. Questo non è stato possibile ma non provo rancore. Tiferò sempre Inter e auguro ai dirigenti di dare il miglior mercato possibile. Inter più forte? Non è questione di più forte o meno forte. È un’Inter diversa sicuramente, ma con i giocatori che ci sono come Lautaro, Barella, De Vrij ed altri resta lo zoccolo duro: sono sicuro che loro faranno sentire il senso d’appartenenza ai nuovi arrivati. Questo pubblico trascinerà i vecchi e i nuovi”
D’Ambrosio, quale futuro?
L’esperto difensore non ha alcuna voglia di terminare la carriera. A 33 anni l’ex Torino si sente ancora in grado di incidere in maniera utile sia in campo sia nello spogliatoio. D’Ambrosio ha ricevuto dei sondaggi concreti da Lazio e Napoli senza però passare ad una formalizzazione concreta della trattativa. Le prossime settimane saranno decisive per capire il futuro del ragazzo che potrebbe anche tornare in orbita Milan con i rossoneri che lo avevano anche sondato lo scorso anno prima che lo stesso D’Ambrosio rinnovasse per un anno proprio con il club nerazzurro. D’Ambrosio, dopo anni di Inter, è pronto a ripartire.