Inter, ora si deve decidere il futuro di Simone Inzaghi
A poco meno di due giorni dalla sconfitta nella Finale di Champions League contro il Manchester City, l’Inter di Simone Inzaghi deve andare oltre alla delusione di una partita giocata quasi alla pari contro una delle squadre più forti del mondo e persa anche per alcuni dettagli che non sono girati dalla parte nerazzurra.
Inter, oltre la delusione Champions: presto l’incontro tra Inzaghi e la dirigenza. L’obiettivo è tornare protagonisti per lo Scudetto
L’amarezza è parecchia e nell’ambiente interista resterà per un po’, per quanto resterà anche la consapevolezza di un percorso europeo straordinario, insperato un anno fa e di una Finale raggiunta con pieno merito e da netti sfavoriti.
Nel calcio però bisogna guardare avanti e ben presto l’Inter si ritroverà per programmare la prossima stagione, che nelle intenzioni dovrebbe far tornare a lottare per lo Scudetto la squadra nerazzurra.
C’è anche da decidere il futuro di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro è stato spesso in discussione durante l’annata, ma le prestazioni e i risultati degli ultimi 2 mesi ne hanno rafforzato la posizione e la prova offerta a Istanbul contro la corazzata di Guardiola ne è stata la conferma quasi definitiva.
L’idea del club è quella di allungare per un anno il contratto di Inzaghi, attualmente in scadenza nel giugno 2024. Ma Simone vuole garanzie sul piano tecnico dalla dirigenza, e pretende almeno un mercato oculato e che possa costruire un Inter che possa lottare per il titolo con le contender.