Inter, ora la missione Atletico Madrid: Inzaghi con i titolarissimi
Inter Atletico Madrid – Dopo il netto successo per 4-0 contro la Salernitana nel match valido per la 25ª giornata di campionato, l’Inter è pronta a tornare in campo in Champions League, dove martedì sera sfiderà a San Siro l’Atletico Madrid nella sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.
Un periodo notevole per i nerazzurri che continuano a macinare punti in campionato e proseguono la loro corsa verso il sogno Scudetto. Inter prima a 63 punti e rispettivamente a +10 sulla Juventus e a momentaneamente a +11 sul Milan che domani sarà impegnato contro il Monza.
Inter, focus sull’Atletico Madrid in Champions: Inzaghi ritrova l’11 tipo: scelte fatte con il ritorno di Darmian e Dimarco
L’Inter ora però deve rituffarsi in campo europeo dove martedì sera ospiterà l’Atletico Madrid di Simeone al Meazza per il primo round degli ottavi di finale di Champions. Un avversario difficile e intenso da affrontare, con i nerazzurri però che dopo la Finale dello scorso anno sognano un altro importante percorso nella Coppa più importante.
Contro la Salernitana Inzaghi non ha optato per un turnover immediato, ma ha tolto i titolarissimi una volta messa in ghiaccio la partita e facendo riposare Lautaro Martinez, Thuram, Calhanoglu, Mkhitaryan e Bastoni.
Una gestione delle forze riuscita per il tecnico dei nerazzurri che ora punta ad una super prestazione contro i Colchoneros. L’11 anti Atletico è presto fatto perché Inzaghi (a differenza di quanto fatto nella fase a gironi), vuole mettere la formazione migliore per una notte europea che possa essere memorabile.
Il grande assente sarà Francesco Acerbi. Il difensore italiano è alle prese con un risentimento muscolare e con grossa probabilitò rientrerà solo alla fine del mese. L’Inter opterà per il solito 3-5-2 con Sommer tra i pali, difesa con Pavard, de Vrij e Bastoni. Rispetto alla gara contro la Salernitana tornato sulle fasce Darmian e Dimarco al posto di Dumfries e Carlos Augusto.
Confermato il trio di mediana composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco la coppia formata da Lautaro Martinez e Thuram.
La probabile formazione dell’Inter
INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, de Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram.