L’Inter si è ritrovata, ora operazione sorpasso sul Milan
5 vittorie consecutive in campionato. 14 gol segnati negli ultimi cinque match, vale a dire, media di quasi 3 gol fatti a partita. 4 punti rosicchiati al Milan in tre giorni e, adesso, i rossoneri sono ad una sola lunghezza di distanza. L’Inter di Antonio Conte ha ricominciato a correre e, inevitabilmente, è scattata l’operazione sorpasso sui cugini del Milan. Operazione sorpasso, missione vetta della classifica. Per essere in testa a Natale e, certamente, candidarsi in modo importante alla conquista del tricolore. Domenica pomeriggio, alle 15:00, arriva lo Spezia a San Siro. Nessun match è da sottovalutare ma, sicuramente, la sfida con i liguri appare agevole per i nerazzurri, dopo il successo con il Napoli. Il tutto, mentre i cugini saranno impegnati nella delicata sfida contro il Sassuolo.
Dal Milan al Milan. Sì. Proprio i rossoneri, il 17 ottobre, vinsero il derby aprendo le prime crepe nel lavoro del tecnico leccese sulla sua Inter. I nerazzurri, dopo quella sconfitta in campionato che, ad oggi resta l’unica, ottennero una sola vittoria nelle successive tre partite di Serie A mentre, parallelamente, fallivano la conquista degli ottavi di finale di Champions League. L’aria, dalle parti di Appiano Gentile, aveva iniziato a farsi pesante e, qualche fetta di tifoseria, aveva già iniziato ad invocare l’addio di Antonio Conte.
L’Inter, però, ora si è ricompattata. La delusione europea sembra esser stata smaltita definitivamente. Le difficoltà legate a contagi Covid e, assenze per infortuni, si stanno allontanando, lasciando serenità ai nerazzurri. Contro il Napoli, in certi momenti del match, è mancato ancora quel pizzico di qualità ma l’Inter continua a crescere, nei risultati e nelle convinzioni. Già domenica l’occasione è ghiotta. I rivali rossoneri non stanno benissimo, sia sul piano dei risultati che sulla condizione. L’Inter, di contro, è in un momento di forma straordinario. Dopo il Sassuolo, i cugini se la vedranno con la Lazio. Può essere un’occasione anche per mettere un po’ di distanza, qualora già domenica riuscisse il sorpasso.
È il regalo di Natale che, Antonio Conte, spera di poter dare ai suoi tifosi, nonché alla sua squadra, attanagliata dalle critiche post-Shakhtar e, ora, ad un passo dalla vetta della Serie A. L’Inter ci crede e deve crederci, i numeri sono dalla sua parte. Per inseguire quel sogno scudetto che, mai come in questa stagione, sembra altamente possibile per la Beneamata. L’operazione sorpasso sul Milan è iniziata, l’Inter non vuole fallire.