Calciomercato

Inter, Onana in partenza: tre top per sostituirlo, Marotta punta l’esperienza

L’Inter è vicina all’addio ad André Onana e sta già valutando i possibili sostituti. Ci sono tre profili di grande spessore che Marotta ha messo nel mirino

L’Inter si appresta a mettere a segno la prima grande cessione del mercato estivo. E’ risaputo che il club nerazzurro sia alla ricerca di liquidità per migliorare la sua non facile situazione finanziaria. Per questo, ha messo sul mercato alcuni top, con l’intento di far cassa e reinvestire in maniera più oculata. Dunque, è in partenza André Onana, l’estremo difensore che si è messo in mostra al meglio nel corso della passata stagione. Ha di fatto spodestato Handanovic dal ruolo di titolare, ma è già in partenza, pronto a finanziare l’Inter con la sua cessione.

Inter, è caccia al sostituto di Onana: tre piste top (Getty Images) – calcioinpillole.com

C’è il Manchester United concretamente sulle sue tracce, disposto a spendere i 50 milioni di euro richiesti dal club nerazzurro. Chiaramente, l’Inter dovrà fornire ad Inzaghi un nuovo portiere di grande affidabilità e pronto al ruolo di titolare. Se piaceva il giovane del Valencia, Mamardashvili, i piani di Marotta sono adesso cambiati. Nel mirino sono finiti tre profili top, ma che al contempo potrebbero arrivare a Milano attraverso formule low-cost.

Inter, tre big nel mirino per la porta

Come riferisce Sportmediaset, perso Vicario (ufficiale al Tottenham), l’Inter ha in mente l’acquisto di un portiere dalla grande esperienza e che possa essere immediatamente pronto a giocare qualsiasi competizione. I profili finiti sotto la lente d’ingrandimento sono tre, tutti di grande valore. Il primo è Yann Sommer. Chi non conosce il top della porta ora in forza al Bayern Monaco? Tra i bavaresi, il portiere svizzero non è riuscito a imporsi, per questo potrebbe essere lasciato andare in prestito.

Inter, è caccia al sostituto di Onana: tre piste top, c’è anche Lloris (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’altro portiere attenzionato da Marotta è Kaylor Navas. Di proprietà del PSG è ad un anno dalla scadenza del contratto, e reduce dal prestito in Premier League potrebbe costare davvero poco all’Inter. Anche perché Kaylor non è più un giovanotto. A 36 anni va verso l’ultima esperienza importante della carriera. L’ultimo e terzo profilo monitorato dall’Inter è quello di Hugo Lloris. Un vero top della porta, intenzionato a salutare anche il Tottenham dopo anche l’addio alla Nazionale francese.

Lloris ha anche lui un altro anno di contratto. Altro potenziale affare low-cost dunque per i nerazzurri. Si attenderà l’uscita di Onana, dopo di che Marotta sarà chiamato ad una scelta.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano