Inter, Onana esordio ok. Maggior numero di parate in Champions
Dalla brutta serata di ieri a San Siro dove l’Inter è uscita sconfitta per 0-2 contro il Bayern Monaco nella 1ª giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, i nerazzurri possono almeno raccogliere una nota parzialmente lieta.
10 – André Onana ha effettuato 10 parate in #InterBayern, più di ogni altro portiere dell’Inter in una gara di UEFA Champions League da quando Opta raccoglie questo dettaglio (dal 2003/04). Felino.#UCL pic.twitter.com/JC1vHZ78JS
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) September 8, 2022
Inter, Onana e la nota lieta contro il Bayern. Più parate di tutti i portieri nerazzurri in una singola gara di Champions
Una delle sorprese della serata è stata la scelta del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi di optare per il cambio in porta, schierando titolare André Onana e mettendo in panchina Samir Handanovic.
Nonostante la sconfitta, nel suo esordio stagionale ed ufficiale con l’Inter l’ex portiere dell’Ajax ha messo a referto una buonissima prestazione personale, evitando che il passivo del match potesse essere più ampio.
Secondo quanto riportato dal portale di statistica OptaPaolo, Onana ha infatti realizzato 10 parate nel match contro il Bayern. Più di ogni altro portiere nerazzurro in un match di Champions da quando è disponibile questo dato.