Inter, oggi scade l’esclusiva per lo stadio a Rozzano

Inter, oggi scade l’esclusiva per lo stadio a Rozzano

L'Inter pensa allo stadio dopo lo Scudetto - Getty Images, calcioinpillole.com

L’Inter continua a pensare allo stadio di proprietà: l’area scelta è quella di Rozzano, ma oggi scade l’esclusività per il nuovo impianto.

I festeggiamenti per lo Scudetto dell’Inter non sono ancora finiti. Dopo aver conquistato l’aritmetica certezza contro il Milan nel derby del 22 aprile. contro il Torino è arrivata la prima partita davanti ai propri tifosi, che ha aperto la sfilata per le vie di Milano.

Dopo le trasferte di Sassuolo e Frosinone, i nerazzurri faranno l’ultima tappa a San Siro contro la Lazio nel giorno in cui verrà alzato il trofeo di Campioni d’Italia. Simone Inzaghi continua a pensare alla miglior formazione, perché ora l’obiettivo è quello di diventare l’allenatore interista capace di raggiungere la quota più alta in termini di punti.

I 102 punti della Juventus di Antonio Conte sono inarrivabili, ma il tecnico può superare i 97 di Roberto Mancini ottenuti nella stagione 2006-07, che rappresentano il punteggio più alto della storia dell’Inter.

Poi la società penserà ai fatti extracampo, fra la situazione societaria che necessita di chiarimenti – il 20 maggio scade il prestito di Oaktree – e la questione relativa al nuovo stadio. E proprio su questo tema c’è una novità.

Stadio Inter, oggi scade l’esclusiva sul terreno di Rozzano

Come riporta Calcio e Finanza, oggi è l’ultimo giorno in cui l’Inter può far valere l’esclusività per lo studio della fattibilità della costruzione del nuovo stadio nell’area di Rozzano. Nel luglio 2023 infatti la società nerazzurra aveva chiuso un accordo per verificare che ci fossero le condizioni adatte a costruire il nuovo impianto di proprietà.

Bastogi S.p.A. e Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. comunicano che in data odierna (28 luglio 2023, ndr) Infrafin s.r.l. (società interamente posseduta da Camabo s.r.l., il cui capitale è detenuto da Bastogi per il 51% e da Brioschi per il restante 49%) ha concesso a F.C. Internazionale Milano S.p.A. un diritto di esclusiva fino al 30 aprile 2024, finalizzato a verificare la possibilità̀ di realizzare uno stadio e alcune funzioni accessorie all’interno dell’area di proprietà̀ di Infrafin in Comune di Rozzano“. Questa fu la nota pubblicata nello scorso luglio con cui si ufficializzò l’accordo dietro il corrispettivo di poco meno di un milione di euro.

Si va verso la proroga

Antonello è sicuro della proroga della scadenza – Getty Images, calcioinpillole.com

Sempre secondo Calcio e Finanza, questo accordo è destinato a essere prorogato. Come ribadito anche dal responsabile delle attività aziendali dell’Inter Alessandro Antonello, la scadenza dell’esclusività verrà spostata al termine della stagione sportiva.