Oggi il CdA dell’Inter si riunisce per chiudere il bilancio inerente alla stagione 2022-23. Ecco la previsione dei conti nerazzurri, in attesa dell’approvazione il mese prossimo.
Giornata importante per l’Inter oggi. Oltre al campo, con Simone Inzaghi che prepara la sfida di domani contro il Sassuolo per continuare la marcia in testa alla classifica, è il giorno del Consiglio d’Amministrazione. La proprietà e gli azionisti nerazzurri si riuniscono a Milano in Viale della Liberazione per chiudere il bilancio della stagione 2022-23. Una prima stima delle cifre che dovranno poi essere approvate dall’Assemblea degli azionisti che avrà luogo attorno alla fine di ottobre. Rosso in calo rispetto a quello scorso, con il -145 che scende fino a -80, secondo le stime di Calcio e Finanza. Ancora un pesante passivo ma certamente in netta ripresa grazie alla finale di Champions League raggiunta nel corso dell’annata. Abbassamento del monte ingaggi, incassi da botteghino – circa 80 milioni – e sponsor tra le note positive, anche se resta il nodo legato a DigitalBits – con l’ammanco di circa 30 milioni di euro che avrebbero ulteriormente ridotto il passivo.
Resta però sempre vivo il discorso legato al possibile cambio di proprietà. Oltre al fondo Mubidala, con l’advisor Raine Group che sta lavorando all’accordo, c’è sempre viva la candidatura di Investcorp. La valutazione di Suning dell’Inter è di 1.2 miliardi di euro e sembra che gli acquirenti interessati siano pronti a mettere sul piatto tale cifre. La famiglia Zhang fa ancora resistenza e confida di rifondere il debito di 400 milioni di euro contratto con Oaktree, magari con un nuovo rifinanziamento. Nell’assemblea di oggi difficilmente verrà trattato l’argomento, ma chissà che nell’Assemblea dei soci del prossimo mese si possa capire qualcosa di più.