Simone Inzaghi oggi riabbraccerà alcuni giocatori che hanno completato la quindici giorni di impegni con le rispettive Nazionali. Faranno ritorno ad Appiano Brozovic, Perisic, De Vrij, Dumfries, Calhanoglu, Skriniar, Dzeko, mentre gli azzurri Barella, Bastoni e Sensi saranno alla Pinetina giovedì. Tutti quindi abili e arruolabili per la terza di campionato.
La Co-La rientrerà a Milano solo venerdì sera e, in virtù del viaggio e del fuso orario, molto probabilmente verranno risparmiati a Genova e preservarli per la gara di mercoledì contro il Real Madrid in Champions League. Stesso discorso per Vecino e Vidal che torneranno da Uruguay e Cile sempre nella serata di venerdì.
Per il lunch match di Genova, quindi, Inzaghi dovrebbe proporre un tandem offensivo inedito, già visto nel precampionato: Sensi dietro l’unica punta Edin Dzeko in un 3-5-1-1 con Satriano pronto a mettersi in mostra.
Buone indicazioni sono arrivate da Dumfries titolare nell’ultima uscita contro la Turchia, giocandosi buone chance di essere titolare già a Marassi. In mediana Brozovic–Barella e molto probabilmente Calhanoglu mezzala. Gagliardini a disposizione ma non ancora al 100%. Sanchez lavora parzialmente in gruppo ed il suo recupero è monitorato quotidianamente. Più probabile che torni per il prossimo match casalingo contro il Bologna.