Inter, oggi gli esami di Pavard: cosa filtra sui tempi di recupero

Inter, oggi gli esami di Pavard: cosa filtra sui tempi di recupero

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Oggi Benjami Pavard svolgerà gli esami per capire l’entità del suo infortunio e i tempi di recupero per il suo rientro in campo: ecco cosa filtra.

In casa Inter è un giorno particolarmente importante, dato che verrà fatta definitivamente chiarezza sui tempi di recupero di Benjamin Pavard. L’ex centrale del Bayern Monaco è stato costretto ad abbandonare il campo nel corso del match contro l’Atalanta nell’ultimo turno di Serie A, ed il modo in cui è uscito ha preoccupato non poco Simone Inzaghi, tanto da spingerlo a pensare, come rivelato successivamente ai microfoni di DAZN, che la sensazione è di poterlo perdere per un po’. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il giocatore starà fermo presumibilmente dalle 4 alle 6 settimane, e se tali tempistiche dovessero rivelarsi reali il giocatore salterebbe tutti gli impegni pre natalizi, e potrebbe tornare a disposizione solamente da gennaio.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Inter, oggi gli esami strumentali per Benjamin Pavard: si prevedono 4/6 settimane di stop

Un infortunio di grande peso quello del francese, non solo per il valore e l’affidabilità del giocatore, ma anche per il rapidissimo adattamento al calcio nerazzurro che ha dimostrato nel corso delle ultime settimane. L’ex Bayern ha sentito la rotula uscire e rientrare nel contrasto con Lookman, e per questo motivo non vanno esclusi danni minimi o comunque sollecitazioni fastidiose all’articolazione. Gli esami di oggi chiariranno tutto, ma la certezza è che l’Inter, per un po, dovrà fare a meno di un centrale di grande caratura.

La soluzione tampone di Inzaghi, in questo momento, sembra essere quella di adattare Darmian a braccetto di destra, una soluzione che anche in passato ha pagato bene il tecnico piacentino. L’azzurro andrà a comporre poi il trittico difensivo con Bastoni ed uno fra Acerbi e De Vrij, mentre sugli esterni le prime scelte restano Dumfries e Dimarco.