Inter, oggi arriva Buchanan: c’è la data del possibile esordio

Inter, oggi arriva Buchanan: c’è la data del possibile esordio

(Photo by TOM GOYVAERTS/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Inter Buchanan – Dopo giorni di trattative i nerazzurri sono finalmente pronti ad accogliere il loro nuovo esterno. Il canadese, arrivato per sostituire Juan Cuadrado, è atteso a Milano per il classico iter di visite mediche e firma sul contratto. 

In casa Inter è finalmente arrivato il giorno di Buchanan. Come riportato da Tuttosport l’esterno canadese è atteso questa mattina a Milano per sottoporsi alle visite mediche di rito, per poi apporre la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri. Dopodiché il giocatore tornerà in Belgio per risolvere alcune questioni burocratiche necessarie per il corretto trasferimento dei calciatori extracomunitari. L’ex Brugge atterrerà nuovamente a Milano la prossima settimana, e potrà unirsi regolarmente al gruppo per preparare la sfida di campionato contro il Monza. Il classe 99 firmerà un accordo che lo legherà ai nerazzurri fino al 2028.

Inter Buchanan
(Photo by KURT DESPLENTER/Belga/AFP via Getty Images)

Inter, oggi è il giorno di Buchanan: in mattinata le visite mediche, poi la firma

Una trattativa che si è chiusa in tempi relativamente brevi, e che è frutto dell’esigenza di avere un giocatore in grado di sostituire Cuadrado in questa seconda parte di stagione. Il canadese percepirà un ingaggio da circa un milione e mezzo a stagione, e apporrà la sua firma su un contratto di quattro anni. Per quanto riguarda invece il numero di maglia, la fonte rivela che al momento le opzioni sono due: il numero 17 oppure l’11. Con l’arrivo di Buchanan si chiudono gli arrivi ritenuti essenziali in casa Inter per questa sessione invernale, ma a fronte di occasioni vantaggiose tutto potrebbe cambiare.

L’esterno ex Brugge si prepara ad abbracciare la sua nuova avventura, vestendo gli stessi colori ma in un paese diverso e con una maglia decisamente più pesante. L’esordio del classe 99 potrebbe arrivare proprio nella sfida contro il Monza della prossima settimana, probabilmente a partita in corso.