Secondo Alfredo Pedullà, il Manchester United ha fatto la prima offerta all’Inter per André Onana. E’ insufficiente per i nerazzurri
Il vero mercato dell’Inter non è ancora cominciato. Si aspettano alcune cessioni per dare il via agli acquisti. Venduto Marcelo Brozovic, dopo alcune peripezie, in Arabia Saudita, si aspetta con impazienza la cessione di André Onana. I nerazzurri si sono assicurati 18 milioni di euro dalla partenza del croato, un’entrata minore rispetto a quanto si aspettava. Questi primi soldi serviranno per l’assalto al nuovo centrocampista, con Davide Frattesi al momento obiettivo numero uno.
Ma è chiaro che è dalla cessione del portiere Onana che l’Inter potrà incassare la giusta somma per fare un mercato notevole. L’estremo difensore è alla porta con la valigia in mano, quel sacrificato di lusso per finanziare la campagna acquisti. Si è parlato tantissimo dell’interesse del Manchester United. E’ Ten Hag, allenatore dei Red Devils, a volere il portiere in squadra, dato che lo conosce avendolo allenato all’Ajax.
L’Inter, ormai è risaputo, parte da una base di richiesta di 50 milioni di euro. Cifra enorme per un estremo difensore, ma l‘Inter sa di poter contare sulla forza economica del club inglese. Anche perché, lo United avrà bisogno di un nuovo titolare tra i pali, di estrema affidabilità. E Onana è attualmente il prescelto. Come riporta Alfredo Pedullà, è di oggi la prima vera offerta del Manchester all’Inter. Tutti i dettagli.
L’esperto di mercato ha raccontato che il Manchester United ha presentato una prima vera offerta per André Onana. Sul tavolo i Red Devils hanno messo 40 milioni di euro più 5 di bonus. Una proposta economica che l’Inter ha accolto e memorizzato, ma che ritiene ancora non sufficiente. Il club di Zhang ha infatti la pretesa di incassare 50 milioni di euro più cospicui bonus per avvicinarsi ai 60 milioni di incasso.
Come spiega Pedullà, i contatti andranno avanti, ma l’Inter non vuole forse andare oltre il 20 luglio per la chiusura dell’affare. Sa che in caso non arrivi la giusta offerta dal Manchester United, non può rischiare di far slittare la cessione troppo in là per non compromettere il mercato in entrata. Tutto sta ai Red Devils, che hanno comunque altre alternative in dossier come il portiere del Feyenoord Justin Bijlow. Ma come accennato, è Onana il preferito di Ten Hag. Le prossime ore potranno dirci se ci sarà un rilancio nell’offerta, o se lo United cambierà completamente rotta.