Mercato Inter, occhio al clamoroso ritorno in attacco
Mercato Inter – Nuovi acquisti, prestiti, conferme e possibili ritorni: l’attacco dell’Inter è un cantiere aperto. La ThuLa macina gol, ma dietro manca ancora qualcosa. Il colpo Taremi è ormai definito, ma sarà abbastanza?
Neppure l’arrivo certo di Mehdi Taremi a parametro zero può soddisfare la dirigenza nerazzurra, sempre vigile nel cogliere sul mercato eventuali opportunità. Arnautovic e Alexis Sanchez finora non hanno convinto. Prestazioni sottotono e troppe chances sprecate. Certo, i minuti concessi da Inzaghi non sono troppi, ma quando chiamati in causa, i due “nuovi acquisti” dell’Inter non sono mai riusciti a imporsi, alimentando così la convinzione che c’è ancora qualcosa da sistemare nell’attacco.
Taremi con ogni probabilità prenderà il posto del cileno, il contratto in scadenza a giugno ne segna il destino. Diverso è invece il discorso per l’ex Bologna: Arnautovic è diventato da poco a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter. La vittoria contro la Roma ha fatto scattare la clausola di riscatto e il club nerazzurro è stato “costretto” al pagamento di 8 milioni più bonus ai felsinei. Tuttavia, nemmeno l’acquisto a titolo definitivo dà troppe garanzie sul futuro dell’austriaco, con l’Inter che starebbe già pensando alla sua cessione.
Mercato Inter: tre opzioni, un solo posto per l’attacco. L’Inter pensa al futuro
Tutto dipenderà da questi ultimi mesi di stagione. Marko è chiamato a un cambio di rotta – il gol contro la Salernitana può essere di buon auspicio – per ottenere una conferma che al momento sembra davvero improbabile. Alle sue spalle inoltre, c’è chi spinge per vestire la maglia dell’Inter. Valentin Carboni, protagonista nel Monza di Palladino, sogna il ritorno a Milano. L’opzione è valida, resta solo da capire la volontà del club nerazzurro, che starebbe valutando la possibilità di un secondo prestito per farlo crescere ancora un po’.
A proposito di ritorni, sullo sfondo resta sempre costante l’ipotesi Joaquin Correa. Se il Marsiglia fallirà la qualificazione alla prossima Champions, non scatterà la clausola di riscatto per l’argentino. Manca ancora qualche mese alla fine del campionato ma al momento la classifica non promette bene: i ragazzi di Gattuso sono ottavi in Ligue 1, una posizione che non fa di certo contenti i tifosi nerazzurri…