Serie A

Inter, nuovo stop per Lukaku: le sue condizioni

Non arrivano notizie positive per l’Inter: nuovo stop per Romelu Lukaku. Stando alle ultime indiscrezioni riportate dai colleghi di Calciomercato.com, sembrerebbe esser emerso un nuovo intoppo fisico per il gigante belga.

Inter: nuovo stop per Lukaku

Come accennato dunque, pare ci sia stato un nuovo infortunio per Romelu Lukaku. Sembrava tutto pronto per il rientro sul terreno di gioco in una gara ufficiale, atteso per la partita di domenica contro la Salernitana. Invece bisognerà probabilmente rimandare l’appuntamento con il ritorno in campo di Big Rom.

Stando alle ultime voci, per l’attaccante ex Chelsea sembrerebbe essersi ripresentato un nuovo problema fisico, sempre ovviamente di natura muscolare e legato al primo infortunio (distrazione dei flessori della coscia sinistra). Le condizioni del centravanti ex Chelsea verranno ovviamente monitorate attentamente giorno per giorno, in vista della prossima gara di Serie A e non solo, con la speranza di averlo prima della sosta per il Mondiale. La certezza è che il ragazzo giocherà soltanto in buone condizioni: Inzaghi e il suo staff non vogliono correre rischi di alcun tipo e di conseguenza si continuerà a procedere con cautela.

Inter, infortunio Lukaku: chi lo sostituisce?

Con Lukaku out e anche Correa ai box, per Simone Inzaghi le scelte in attacco sembrerebbero praticamente obbligate. Dzeko e Lautaro Martinez costituiscono in questo momento la coppia offensiva titolare, nonchè quella più affidabile, ma occhio alle alternative. Contro la Salernitana infatti, per dare un minimo di respiro ad Edin Dzeko, si potrebbe anche decidere di optare per Mkhitaryan nel ruolo di seconda punta, alle spalle di Lautaro Martinez in una sorta di 3-5-1-1. Da capire poi se agirebbe l’armeno in posizione di trequartista avanzato oppure Calhanoglu. Fatto sta che, senza Lukaku e Correa, le opzioni in attacco per Simone Inzaghi sono alquanto ridotte. Urgerà trovare una soluzione per non perdere altri punti per strada.

Share
Published by
Antonio Giordano