Inter, nuovo look alla difesa. Il sogno é Christensen del Chelsea
![Inter, nuovo look alla difesa. Il sogno é Christensen del Chelsea](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/02/chelsea-fc-v-lille-osc-round-of-sixteen-leg-one-uefa-champions-league-1-1024x683.jpg)
(Photo by Mike Hewitt, Onefootball.com)
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione mercato dell’Inter. Le prestazioni e i risultati di febbraio non hanno di certo sorriso ai nerazzurri, che hanno mostrato alcune lacune anche in un reparto di solito molto solido come quello difensivo.
I’m watching you 👀😉 pic.twitter.com/ACbfAU8E4X
— Marcos Senesi (@senesimarcos) February 18, 2022
Inter, si cercano nomi nuovi per la difesa: Christensen e Senesi
La dirigenza nerazzurra si guarda attorno alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato, sia per migliorare la batteria delle riserve sia per trovare nomi nuovi in vista della partenza di qualche titolare. Non dando per scontato nulla, nel trio titolare quello più vicino a una cessone sembrerebbe essere Stefan de Vrij. Il centrale olandese è in scadenza 2023 ed è un classe 1992.
Discorsi sul rinnovo non sono stati avviati e l’Inter potrebbe incassare quest’estate dalla cessione dell’olandese, scongiurando il rischio di perderlo a 0 nell’estate 2023.
L’obiettivo o meglio il sogno principale dell’Inter porta al nome di Andreas Christensen. Centrale danese del Chelsea in scadenza di contratto. Il difensore sta ragionando sul proprio futuro, ma la concorrenza è folta con Barcellona e Bayern sulle tracce del giocatore. Attualmente il giocatore percepisce un ingaggio di 4,5 milioni a stagione.
Il secondo nome sicuramente meno imponente e più low cost porta all’argentino Marcos Senesi del Feyenoord. Classe 1997 e in scadenza 2023. La valutazione degli olandesi è di circa 10 milioni di euro.