Inter, nuovi contatti per Taremi: la risposta del Porto

Inter, nuovi contatti per Taremi: la risposta del Porto

Inter, nuovi contatti per Taremi: tutti i dettagli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Gianluca Di Marzio riporta novità fondamentali sul mercato dell’Inter sul fronte attacco. Marotta è tornato sull’iraniano. I dettagli

L’Inter sta avanzando nel mercato in maniera decisa. Dopo l’arrivo del portiere Yann Sommer, e quello ormai sicuro di Lazar Samardzic, rimangono due grandi obiettivi da portare a termine: l’acquisto di un secondo portiere e quello di un attaccante che possa fungere da assoluto titolare nello scacchiere di Simone Inzaghi. Quest’ultimo fronte è quello su cui l’Inter sta trovando maggiori difficoltà. Complice chiaramente il clamoroso di tradimento di Romelu Lukaku, promessosi alla rivale Juventus.

Inter, nuovi contatti del Taremi: il Porto non scende sotto i 30 milioni
Inter, nuovi contatti per Taremi: tutti i dettagli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Si era puntato con decisione Gianluca Scamacca dal West Ham, ma l’Atalanta ha scippato di soppiatto l’attaccante italiano al Biscione. L’offerta dei bergamaschi ha superato in maniera decisa quella dei milanesi. Una grande delusione, dato che si pensava la trattativa fosse in dirittura d’arrivo per l’ex Sassuolo. Adesso, resistono principalmente due nomi per l’attacco di Simone Inzaghi. Uno, il preferito, Folarin Balogun dell’Arsenal; l’altro, seconda scelta, Beto dell’Udinese. Ma nelle ultime ore è tornato in auge il nome dell’iraniano Mehdi Taremi. A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio.

Inter, si ritorna su Taremi

Come riporta l’esperto di mercato a Sky Calciomercato L’Originale, l’Inter ha riavviato i contatti per Mehdi Taremi del Porto. L’attaccante iraniano, 31enne, continua a stuzzicare i desideri del club nerazzurro. I lusitani però hanno risposto con la stessa richiesta: la pretesa economica per il cartellino dell’italiano non scende sotto i 30 milioni di euro. Stessa cifra chiesta al Tottenham, l’altro club sulle tracce di Mehdi Taremi. L’Inter dovrà dunque adesso valutare e decidere a chi riservare l’investimento. Se Taremi, Balogun o Beto. Per il secondo, il profilo preferito, le pretese dell’Arsenal son ben superiori, intorno ai 40 milioni di euro. Per questo, il club di Zhang sta sondando le alternative.