Inter, nuova strategia per Chiesa: può arrivare in questo mercato

Chiesa, l'ultima idea di Marotta per beffare la Juve

Chiesa, l'ultima idea di Marotta per beffare la Juve (Getty Images) - calcioinpillole.com

Tuttosport parla oggi dell’interesse dell’Inter per Federico Chiesa, con Marotta pronto ad una mossa strategica per beffare la Juve.

È una delle vicende che più stanno infiammando questo calciomercato estivo: la possibilità che Federico Chiesa tradisca la Juventus per accasarsi all’Inter di Simone Inzaghi. Secondo le fonti più accreditate, si tratta di un’idea concreta, con Beppe Marotta che avrebbe già convinto l’attaccante azzurro ad attendere la scadenza del suo contratto (2025) così da poter diventare un nerazzurro a parametro zero. Una delle classiche ‘marottate’, come direbbero alcuni. Pare che l’Inter voglia vendicarsi sui bianconeri per alcune beffe di mercato, tra tutte l’ultima che ha portato Juan Cabal in bianconero dopo che il Biscione aveva praticamente l’accordo.

E Federico Chiesa, che è in totale rottura con la Juventus e l’ambiente, pare ben disposto ad accettare. Ma c’è di più, perché secondo Tuttosport, in edicola oggi, non è escluso che l’attaccante possa sbarcare a Milano già quest’estate. Come? Con gli infortuni di Taremi e Arnautovic, la dirigenza interista si è messa in testa di regalare un altro rinforzo di qualità ad Inzaghi per il suo attacco. Se Gudmundsson sarà irraggiungibile, con la Fiorentina intenzionata a chiudere, si proverà a fare all in su Chiesa. Quando? Non adesso, ma intorno al 30 agosto, praticamente allo scadere della finestra di mercato.

Se Chiesa sarà ancora alla Juve a fine mese, Marotta vuole mettere sul piatto della Vecchia Signora 10 milioni di euro o qualcosa in meno e vedere cosa accadrà. L’idea dell’Inter è abbastanza chiara: noi così vi risolviamo un problema, voi che volete fare? Tuttosport conclude però che la Juve non potrà scendere sotto i 15 milioni per Chiesa, per evitare una minusvalenza a bilancio. Sarà sorpresa folle a fine mercato?