Inter, nuova proprietà cercasi: Investcorp si fa avanti per i nerazzurri

Inter

(Photo by ALBERTO PIZZOLI, Onefootball.com)

In attesa di capire cosa dirà la stagione sportiva dell’Inter con i nerazzurri impegnati nella lotta al quarto posto in campionato e ancora in corsa in Champions League e in Coppa Italia, l’Inter prova ad immaginare un nuovo e diverso futuro attraverso un atteso cambio di proprietà.

Inter
(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Inter, Investcorp fa sul serio e ha pronta un’offerta tra i 550 e i 650 milioni di euro per rilevare il club (debiti esclusi)

Ormai da quasi tre anni Suning (l’azienda che controlla la maggioranza del club) stra mostrando evidenti difficoltà nel sostenere adeguatamente il progetto Inter.

Pandemia Covid e non ben chiariti problemi di natura economica in Cina, hanno complicato di molto il percorso di crescita nerazzurro, espondendo il club a perdite, as un aumento considerevole dei debiti e anche a conseguenze sul piano sportivo.

Che la Famiglia Zhang non possa più supportare l’Inter è chiaro ed evidente e se i nerazzurri vogliono continuare ad avere un futuro di alto livello, è necessario un passaggio di consegne.

Negli ultimi giorni si è fatto avanti il fondo del Bahrein Investcorp. Come riportato dal Sole24Ore, il fondo mediorientale avrebbe pronta un’offerta tra i 545 e i 654 milioni di euro, raggiunta attraverso un consorzio d’investitori.

Una cifra lontana da quella sempre richiesta da Steven Zhang (1 miliardo di euro), ma che a fronte della situazione debitoria dell’Inter e anche per la mancanza di uno stadio di proprietà appare al momento non raggiungibile.

Va detto che la cifra proposta da Investcorp non tiene conto dell’ammontare dei debiti del club (oltre gli 800 milioni di euro), e nel caso la trattativa dovesse compiersi, si parlerebbe di un investimento da quasi 1,5 milardi di euro.