Lecce Inter – La squadra di Simone Inzaghi si sta preparando per la sfida in programma domenica sera alle 18:00 contro il Lecce e valida per la 26ª giornata di campionato. I nerazzurri non vogliono fermare la loro corsa verso lo Scudetto e sperano di superare anche l’ostacolo rappresentato dagli uomini di D’Aversa, alla ricerca di prezioni punti salvezza.
Messa da parte per il momento la questione Champions League, l’Inter si rituffa nella Serie A con l’obiettivo di proseguire la sua volata in vetta alla classifica e verso il sogno Tricolore. Il prossimo step della squadra di Inzaghi è il Via del Mare, dove ad attendere i nerazzurri ci sarà il Lecce.
La dispendiosa partita di Champions League contro l’Atletico Madrid ha ovviamente lasciato scorie sia a livello fisico che mentale e contro il Lecce Inzaghi dovrà per forza di cose operare un’oculata gestione delle forze della rosa.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sarà un forte turnover in vista per l’Inter. Anche perché mercoledì c’è già da pensare al recupero di campionato contro l’Atalanta a San Siro, e presumibilmente il tecnico interista vorrà i titolarissimi contro la Dea.
Cambi a partire dalla difesa dove potranno rifiatare sia Benjamin Pavard che Alessandro Bastoni. Al loro posto Yann-Aurel Bisseck e Carlos Augusto, che torna ad adattarsi come centrale di sinistra. Confermato invece al centro Stefan de Vrij, dato il non ancora totale recupero di Acerbi.
Mini rivoluzione anche a centrocampo. Fuori Barella e Calhanoglu e dentro Davide Frattesi e Asllani. Non riposa invece Mkhitaryan in mediana, con il reparto che sarà chiuso da Dimarco confermato a sinistra e da Dumfries, che prende il posto di Darmian sull’out destro.
Dubbi anche in attacco e scelte non ampie per Inzaghi che deve fare a meno per infortunio di Thuram. Alexis Sanchez è favorito su Arnautovic per un posto accanto a Lautaro Martinez. Nelle ultime ore si era paventata l’ipotesi che anche l’attaccante argentino potesse partire dalla panchina, ma difficilmente Inzaghi vorrà rinunciarci dall’inizio.
INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto, Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco, Sanchez, Lautaro Martinez.