Inter, nerazzurri ultimi per incassi percepiti nella prossima Champions
L’Inter è pronta ad affrontare la nuova e impegnativa stagione. A dire il vero già iniziata meno di una settimana fa, con la vittoria all’ultimo secondo contro il Lecce nella prima giornata di campionato.
Inter, le sfide della nuova stagione. Tra mercato e la voglia di rifarsi
I nerazzurri sono già proiettati alla prossima sfida: quella di sabato sera dove gli uomini di Inzaghi accoglieranno lo Spezia per la prima stagionale allo stadio Giuseppe Meazza. Non solo calcio giocato però, perché il mercato è ancora aperto per meno di due settimane.
L’Inter è stata una delle poche big del campionato a fare operazioni in preventivo e già nel mese di giugno. Periodo in cui i nerazzurri hanno chiuso tutti i colpi in entrata in questa sessione, con il gioiello ovviamente del ritorno di Romelu Lukaku.
Ora in questi ultimi giorni di mercato l’Inter non ha più grandi prospettive di colpi in entrata, se non la ricerca di un difensore di riserva che numericamente manca al reparto arretrato.
Anzi il “timore” del club nerazzurro è quello legato al mercato in uscita. Perché per quanto il tempo stringa e sia dalla parte dell’Inter, fino al 1 settembre il rischio che di fronte a una super offerta uno dei super titolari della rosa possa partire.
La società si è parzialmente tutelata con due cessioni minori, quelle di Andrea Pinamonti al Sassuolo e di Cesare Casadei al Chelsea e che hanno fruttato 40 milioni di euro.
Inter, “solo” 40,3 milioni di euro dalla partecipazione in Champions
Ma torniamo alla stagione in divenire. Una stagione come è noto particolare e unica e che a novembre subirà uno stop a causa dei Mondiali in Qatar. La rassegna iridata spostata in inverno ha irremidiabilmente modificato e compresso i calendari dei club.
Non solo per la Serie A, ma anche il programma delle partite di Champions League. Per la prima volta infatti la fase a gironi si giocherà in meno di due mesi dal 6-7 settembre all’1-2 novembre.
Parlando di Champions League e secondo quando riportato dal portale Calcio e Finanza, l’Inter sarà l’italiana che riceverà meno soldi dalla partecipazione alla prossima edizione. Al primo posto infatti troviamo la Juventus che incasserà 53 milioni di euro. Al secondo posto il Milan con 41 milioni di euro.
Al terzo posto troviamo il Napoli: i partenopei incasseranno 40,5 milioni di euro. E infine l’Inter, che metterà nelle casse 40,3 milioni di euro.
La motivazione è legata ad una serie di fattori quali il market pool, i diritti televisivi e la quota riservata al ranking storico/decennale.