Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Le probabili formazioni e dove vedere in tv Inter-Napoli, gara valida per la 29ª giornata di Serie A, in programma domenica 17 marzo alle ore 20:45 presso il Giuseppe Meazza in San Siro.

I riflettori della 29ª giornata di Serie A saranno inevitabilmente puntati su InterNapoli. Nella cornice del Giuseppe Meazza in San Siro, le due formazioni scenderanno in campo verso le ore 20:45. Domani sera i ragazzi di Simone Inzaghi avranno l’opportunità di archiviare la delusione per l’uscita dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid ai rigori. Rispetto alla Coppa, il campionato dei nerazzurri è un’altra storia. La Beneamata infatti viaggia spedita e indisturbata verso la conquista matematica della seconda stella. Ottenere dunque gli ennesimi tre punti della stagione significherebbe mettere un ulteriore tassello verso la vittoria finale dello Scudetto.

Dall’altra parte del rettangolo verde, anche il Napoli di Francesco Calzona è reduce dall’eliminazione in Coppa targata Barcellona. Una stagione decisamente negativa per i campioni d’Italia in carica, distanti di ben 10 lunghezze dalla zona Champions League. Nell’ultimo turno di campionato, gli azzurri non sono andati oltre all’1-1 casalingo contro il Torino, nonostante un Kvaratskhelia on fire. Per i partenopei, domani sera sarà una grande occasione per tornare alla vittoria in una cornice così importante come quella di San Siro. La gara sarà visibile su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni.

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Per battere il Napoli e correre verso il sogno seconda stella, Simone Inzaghi si affiderà alla solita Inter, formato 3-5-2. Sommer tra i pali. In difesa Bisseck sembra avanti su Pavard, assieme ad Acerbi e Bastoni. I quinti saranno Darmian e Dimarco, mentre in cabina di regia sempre Calhanoglu, spalleggiato da Frattesi e Barella. Lì davanti niente scherzi: Thuram-Lautaro Martinez i titolari. Mkhitaryan verso la panchina.

Sponda Napoli, Francesco Calzona punterà sul 4-2-3-1 con il suo Napoli. Meret in porta. Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera nei quattro dietro. A centrocampo pronti Anguissa, Lobotka e Traoré. In attacco, il tridente Politano-Osimhen-Kvaratskhelia proverà a bucare la difesa dell’Inter. Dalla panchina Raspadori.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona