Inter-Napoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Osimhen

Osimhen parte dalla panchina

Inter-Napoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Osimhen (Getty Images) - calcioinpillole.com

Sono state da poco annunciate le formazioni ufficiali di Inter e Napoli, con le due squadre che vogliono riscattarsi dopo l’eliminazione dalla Champions League avvenuta in settimana. 

La 29° giornata del campionato di Serie A si concluderà questa sera con il big match di San Siro tra Inter e Napoli. Nessun impegno in mezzo alla settimana per via della sosta, con la classifica che verrà quindi definita al termine dei 90 minuti tra nerazzurri e partenopei.

In teoria ci sarebbe da attendere ancora, dato che la sfida delle 18 tra Atalanta e Fiorentina è stata rinviata a causa di un malore improvviso che ha colpito il ds della squadra gigliata Joe Barone, ricoverato d’urgenza in ospedale.

Ma tornando alla sfida tra Inter e Napoli, dobbiamo aspettarci una grande dimostrazione di forza da parte di entrambe le squadre, che vogliono riscattare la cocente e deludente eliminazione dalla Champions League. Pochi istanti fa sono state diramate le liste ufficiali delle formazioni scelte da Simone Inzaghi e Francesco Calzona, che hanno fatto pochissime variazioni rispetto alle ultime uscite.

Inter, Darmian vince il duello con Dumfries: le scelte di Inzaghi

Squadra quasi al completo per l’ex allenatore della Lazio, che ha deciso di puntare sugli uomini migliori per tentare di superare l’ostacolo Napoli e cercare di chiudere il prima possibile la pratica scudetto. A destra è stato preferito Darmian a Dumfries, mentre in attacco è confermatissima la coppia composta da Lautaro e Thuram. Di seguito la formazione ufficiale dei nerazzurri.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

Le formazioni ufficiali
Inter-Napoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Osimhen (Getty Images) – calcioinpillole.com

Napoli, Raspadori preferito a Osimhen: le scelte di Calzona

Alcuni cambi importanti, invece, per l’allenatore del Napoli. La novità più rilevante è nel tridente offensivo, con Victor Osimhen che partirà dalla panchina. Al suo posto è stato preferito Giacomo Raspadori, che verrà supportato da Politano e Kvaratskhelia. Di seguito la formazione ufficiale scelta da Calzona.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Calzona