Inter-Napoli, Conte e Gattuso aprono la caccia al Milan
Con la gara di questa sera, fischio d’inizio alle 20.45, Conte e Gattuso aprono la stagione della caccia al Milan. Inter e Napoli si affronteranno in quella che è la partita di cartello della dodicesima giornata di Serie A.
I nerazzurri si trovano al secondo posto in classifica, uno in più del Napoli e a meno tre dal Milan. Vincere, quindi, significherebbe staccarsi dalla compagnia partenopea e cominciare a dare continuità di risultati, cosa che fino a qui è un po’ mancata alla squadra di Conte. L’obiettivo in casa nerazzurra rimane uno: porre fine al dominio della Juventus in Italia e vincere lo Scudetto dopo troppi anni di risultati tutt’altro che soddisfacenti. La partita di questa sera dirà se le speranze dell’Inter poggiano su basi solide e a che punto è il percorso di crescita e maturità della squadra.
In un campionato in cui la discontinuità di risultati è un fattore – e la classifica corta lo dimostra – il Napoli è una delle squadre più costanti, insieme all’Inter. Grazie a quanto fatto vedere in questa prima parte di stagione, la squadra di Gattuso si è iscritta nella lista delle possibili vincitrici dello scudetto; la partita di questa sera dirà se trattasi di chimera o se i partenopei hanno veramente le qualità per battagliare fino alla fine per la vittoria del campionato.
Quello di stasera, quindi, è l’incontro tra due squadre che cercheranno in tutti i modi di conquistare i tre punti e dimostrare – prima a sé stessi e poi agli addetti ai lavori – che la testa della classifica è alla propria portata e che questa è la stagione giusta per spezzare il dominio bianconero in Serie A.