Inter, Moratti su Inzaghi: “Conte garantirebbe più vittorie”
La sconfitta casalinga per 1-0 contro la Fiorentina ha seriamente messo a rischio il futuro immediato di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter. L’ex allenatore della Lazio è finito nel mirino, oltre che della dirigenza, anche dei tifosi, soprattutto per le parole rilasciate nel post partita. Ne ha parlato anche l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti, intervistato a “Radio Anch’io lo Sport” su Radio Rai1.
Inter, le parole di Moratti
Moratti, da sempre vicino all’ambiente dell’Inter anche dopo la cessione della società, ha commentato così il momento dei nerazzurri, toccando diverse tematiche. Queste le sue dichiarazioni:
Su Inzaghi: “Certamente rappresenta un problema perché è lui l’allenatore che si è preso la responsabilità di portare avanti la squadra. I risultati non gli stanno dando ragione. Ciò che mi è dispiaciuto è che c’è una notevole mancanza di grinta. Sembrava una bellissima gara amichevole. Non c’era quel “devo vincere a tutti i costi”, non ho percepito questo. Era una partita importante, è decisivo per l’Inter andare in Champions l’anno prossimo“.
Sul possibile cambio: “Ho cambiato troppi allenatori, sono un esempio negativo in tal senso. Abbiamo delle partite difficili e la squadra deve rimanere concentrata e non subire shock ma ha bisogno anche di una sveglia. I dirigenti e il presidente arriveranno a prendere una decisione“.
Su Conte: “Come traghettatore non lo so, ma come allenatore ha dimostrato di essere stato talmente bravo con noi che dire il contrario non è possibile. Garantisce più vittorie, questo è sicuro“.
Sugli impegni in Nazionale: “Io credo che dipende dallo stato di forma. Lukaku non è ancora in forma. Non ha perso le sue qualità, ma fisicamente non regge. Che sia colpa della Nazionale o della società, si mettono d’accordo ma qualche cosa di più si può fare“.
Su Juventus e Napoli: “Allegri si sta comportando molto bene. È una bellissima cosa quello che sta facendo in un momento così difficile. Si sta portando a casa un sacco di punti. Non so quello che succederà ma la sua parte l’ha fatto molto bene. Il Napoli? Quella di ieri sera è stata una sorpresa. Si prepara a fare una partita difficile in Champions, dove sarebbe stata peggiore una sconfitta così. Ha capito che il Milan è forte e che tradizionalmente in Champions si muove bene“.