Se nelle ultime ore è rimbalzata con insistenza la notizia dell’interesse nerazzurro per un altro ex Juve, Alvaro Morata, il mercato sponda Milano entra sempre più nel vivo: la trattativa per Yann Sommer, infatti, avrebbe visto un’ulteriore accelerata proprio in giornata. Con Onana in partenza, il portiere svizzero è sempre più vicino all’Inter.
Sportitalia ha immortalato in serata la partenza di Onana e al contempo sono arrivate ulteriori conferme sulla fase avanzata della trattativa tra il club nerazzurro e il portiere del Bayern Monaco Yann Sommer. In giornata, infatti, in aggiunta alla notizia di un concreto interesse per Alvaro Morata, sono tante le azioni messe a segno dagli addetti ai lavori in casa Inter, tutte finalizzate ad arricchire il mercato in entrata.
Sommer è un portiere con tanta esperienza, classe 1988, dotato di ottimi riflessi e di una buona leadership. I contatti in viale della Liberazione sono sempre più intensi, l’idea è di chiudere la trattativa nelle prossime ore evitando di pagare la clausola rescissoria di 6 milioni.
La proposta è un contratto biennale al giocatore, che non sarebbe l’unico innesto in porta: con l’addio di Handanovic, l’Inter dovrà trovare anche il secondo portiere per affrontare la prossima stagione e garantire competitività su più fronti e competizioni.
Ausilio e Marotta stanno lavorando a tutti questi aspetti, per garantire una nuova certezza tra i pali, dopo il trasferimento al Manchester United di Onana. Nonostante l’incasso, lo staff nerazzurro sta cercando di portare a Milano il portiere svizzero con uno sconto o una dilazione dei pagamenti. Ma l’affare è senza dubbio in dirittura d’arrivo.