Inter, Montella incorona Calhanoglu: “È il miglior centrocampista al mondo”
Montella incorona Calhanoglu. Il CT della Turchia esalta il centrocampista dell’Inter e lo colloca in cima alla lista mondiale degli interpreti del ruolo.
L’inizio come trequartista, poi esterno d’attacco e mezzala. Un po’ di tutto, fino all’intuizione di Simone Inzaghi, che con l’assenza di Brozovic lo ha reinventato mediano davanti alla difesa. E Hakan Calhanoglu ha ripagato la fiducia sfoderando prestazioni di altissimo livello e trovando la sua posizione ideale.
Con la maglia nerazzurra ha trovato continuità e si è imposto come uno dei migliori interpreti del ruolo. In Italia e non solo. E c’è chi lo colloca fra i migliori in assoluto. Forse il migliore.
Montella su Calhanoglu: “Migliore in Italia e fra i primi al mondo”
Vincenzo Montella ha raggiunto la qualificazione a Euro 2024 appena si è seduto sulla panchina della Nazionale turca. L’ex areoplanino ha vinto il proprio girone di qualificazione e in Germania la prossima estate affronterà Portogallo, Repubblica Ceca e una delle vincitrici dei playoff.
Nella sua squadra Calhanoglu è un elemento fondamentale e oggi, presente all’evento in Campidoglio “Premio Internazionale Euro Mediterraneo 2023, il CT ha voluto esaltare il mediano dell’Inter: “Penso che in questo momento sia il miglior centrocampista in Italia” ha dichiarato Montella, “E forse nel mondo”.