Inter, missione Genoa e tre recuperi importanti per Inzaghi
Inter Genoa – I nerazzurri sono al lavoro per preparare il match in programma lunedì sera contro il Genoa e valido per la 27ª giornata di campionato. I nerazzurri vogliono operare un altro allungo importante in vetta alla classifica, con l’obiettivo di avvicinare sempre di più il sogno Scudetto.
Archiviato in scioltezza anche il complicato recupero di mercoledì contro l’Atalanta, l’Inter guarda avanti al prossimo impegno con l’obiettivo di continuare la sua marcia quasi inarrestabile verso lo Scudetto. Il focus è sul temibile Genoa di Alberto Gilardino, che nella gara d’andata a Marassi costrinse all’1-1 i nerazzurri.
Inter, col Genoa per un altro allungo verso il Tricolore. Inzaghi ritrova Acerbi, Thuram e Frattesi. Restano fuori due big
Una delle poche partite di questo campionato dove la squadra di Simone Inzaghi è appara in difficoltà contro un avversario intenso. Era l’ultima gara del 2023, ma ora l’Inter sembra una macchina quasi perfetta nei meccanismi di gioco e nella fiducia complessiva e contro i rossobli la missione è prendere altri tre punti da mettere in cascina.
L’obiettivo è quota 72, rimandare il Milan a -16 (vittorioso ieri contro la Lazio) e tenere almeno a-12 la Juventus, impegnata domani sera contro il Napoli. Inzaghi sorride per dei recuperi importanti in rosa, con due titolarissimi e un co-titolare regolarmente a disposizione.
Uno su tutti è il rientro di Marcus Thuram. L’attaccante francese si era dovuto fermare lo scorso 20 febbraio contro l’Atletico Madrid a causa di un’elongiazione all’adduttore della coscia destra. Tutto risolto o quasi per il centravanti che da ieri è rientrato in gruppo con i compagni, e potrebbe anche avere minuti (difficilmente dall’inizio) contro il Genoa.
Ritorno importante anche quello di Francesco Acerbi, out da quasi un mese per un infortunio al polpaccio occorso nella sfida di campioanto dell’11 febbraio contro la Roma. Per l’ex Lazio si aprono invece addirittura le porte della titolarità, con il difensore che dovrebbe prendere il posto dello squalificato Bastoni.
Allarme rientrato anche per Davide Frattesi. Il centrocampista classe 1999 è uscito dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo contro l’Atalanta mercoledì, facendo in tempo a siglare la rete del 4-0 per poi abbandonare il terreno di San Siro a causa di una contrattura.
Nulla di serio per l’ex Sassuolo che si è regolarmente allenato con i compagni e sarà a disposizione contro Il Grifone. Oltre al già citato e squalificato Bastoni, a mancare sarà Hakan Calhnoglu. Il regista turco è ancora alle prese con il risentimento muscolare sentito nel prepartita della sfida con il Lecce e nel mirino c’è il match di sabato prossimo contro il Bologna.