Inter, Milito si racconta tra Lukaku, Lautaro e Ibra
Diego Milito è un nome che suscita emozioni particolari, fortissime ed intense nei cuori dei tifosi dell’Inter. Come biasimarli, dato il contributo incredibile che l’attaccante argentino ha dato alla squadra nell’anno del Triplete e nei derby contro i cugini del Milan. Proprio sul tema attaccanti, Milito si è concesso ai microfoni di Sky in una breve intervista.
Sull’importanza di Lukaku nell’Inter.
“Lukaku ovviamente è stato importantissimo, ma dietro c’è sempre una squadra, come accadeva a me ai tempi del Triplete. E’ sempre importante avere dei grandissimi compagni e penso che oggi sia il gruppo a sostenere Lukaku, così come Lautaro e Sanchez”.
Sulla crescita di Lautaro.
“Per quanto riguarda Lautaro sono felicissimo per lui. In questi due anni è cresciuto tantissimo, è un giocatore completo. Lo conosco sin da giovane, ha esordito al Racing Avellaneda entrando al mio posto e ho sempre creduto in lui. E’ un bravissimo ragazzo oltre che un grande calciatore e il suo momento mi rende felice. E’ giovane, ha ancora tanto da imparare, ma ha già dimostrato di essere cresciuto tanto”.
Su giocatori simili a lui nel panorama attuale.
“Ci sono grandissimi attaccanti a livello mondiale in questo momento. Un giocatore come Lewandowski è straordinario, ma anche gli stessi Lukaku e Lautaro. Anche in Serie A c’è Ibrahimovic o un mio amico come Palacio, che è un calciatore fantastico che a 39 anni continua a dimostrare il suo valore”.