Inter-Milan, verso l’EuroDerby di ritorno: scelte quasi definite
Mancano ormai poco più di 24 ore ad Inter–Milan, semifinale di ritorno di Champions League e in programma domani sera alle 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza.
Inter-Milan, Inzaghi non cambia, Pioli ritrova Leao: le possibili scelte dell’EuroDerby
I nerazzurri hanno vinto 0-2 l’EuroDerby d’andata dello scorso mercoledì ma la partita è aperta soprattutto per la voglia e l’ambizione del Milan di poter ribaltare il risultato e prendersi la Finale di Istanbul.
Un match ad alta tensione e che vale tantissimo per entrambi i club e che non dovrebbe presentare grosse sorprese nelle scelte di formazione che verranno operate da Simone Inzaghi e Stefano Pioli.
I nerazzurri arrivano all’EuroDerby in un’abbondanza quasi mai avuta in stagione. A parte l’ormai assente da tempo Milan Skriniar, l’Inter può contare sulla rosa al completo nel ritorno della semifinale.
Recuperati anche Gosens per il problema alla spalla e Correa, uscito per un affaticamento muscolare nella partita di campionato contro il Sassuolo.
Difficilmente però Inzaghi toccherà l’11 vittorioso dell’andata: in porta torna Onana, difesa a 3 con Darmian, Acerbi e Bastoni. A centrocampo Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan e sulla fasce Dimarco e Dumfries. In attacco Dzeko e Lautaro Martinez.
Scelte quasi obbbligate per Stefano Pioli che tra assenze e recuperi fondamentali ha già il suo 11 in mente. La variabile più importante è ovviamente il ritorno di Rafael Leao.
Il portoghese ha smaltito l’elongiazione subita contro la Lazio e salvo clamorose sorprese ci sarà. In porta Maignan, difesa con Calabria, Thiaw che insidia Kjaer, Tomori e Theo Hernandez. In mezzo assieme a Tonali dovrebbe farcela Krunic. Sulla trequarti torna Brahim Diaz (al posto dell’infortunato Bennacer) e in attacco oltre al già citato Leao, spazio per Saelemaekers e Giroud da punta.
Le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Dzeko, Lautaro Martinez.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Krunic, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Giroud.