Inter-Milan, le ultime dal Derby: le scelte di Inzaghi e Fonseca

Inter Milan

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Stasera alle 20:45 e in uno Stadio Giuseppe Meazza da sold out è tempo di Inter-Milan, il Derby della Madonnina e valido per la 5ª giornata di campionato. Dopo il pari di Champions col City, i nerazzurri vogliono tornare a vincere in A. Fonseca già in bilico e che si gioca il futuro nella Stracittadina.

Tra meno di cinque ore Milano si fermerà e la parola passerà al campo. Inter e Milan si ritrovano di fronte ad esattamente cinque mesi di distanza dall’ultima volta, e dal Derby Scudetto che ha consegnato il titolo ai nerazzurri. Il big match di oggi non mette in palio qualcosa di così importante, ma la partita resta delicata e una sconfita verrebbe vissuta in maniera molto amara e negativa da entrambe le parti.

Inter-Milan, le ultimissime dal Derby di Milano. Inzaghi va coi super titolari, Fonseca cambia e va col poker d’attacco

La classifica racconta di un Inter a quota 8 punti dopo quattro giornate e un Milan a 5. Distanza minima e che potrebbe essere colmata stasera dai rossoneri, che però arrivano a questo Derby in una situazione ambientale più complicata rispetto agli avversari. Il tecnico del Milan Paulo Fonseca è già in discussione a causa del pessimo avvio in campionato, e un KO contro i nerazzurri di Inzaghi potrebbero già mettere la parola fine alla sua esperienza in rossonero.

Inter Milan
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

L’Inter arriva come detto dal pareggio importante in Europa con il Manchester City ma in campionato c’è da rispondere al deludente 1-1 col Monza di domenica scorsa. Dopo il turnover in Champions, Inzaghi è pronto a rispolverare i suoi titolarissimi con il rientro dal primo minuto di Pavard, Mkhitaryan e sopratutto Lautaro Martinez, tutti in panchina coi Citizens. Solito 3-5-2 con Sommer in porta, difesa con Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo recuperato Dimarco a sinistra dopo l’affaticamento, Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella in mediana e con Dumfries che ha vinto il ballottaggio a destra con Darmian. In avanti la coppia Lautaro e Thuram.

Fonseca con tutta la potenza offensiva. 4-4-2 iper offensivo con Abraham e Morata assieme

Modifiche pesanti invece in casa Milan, con i rossoneri che virano verso ad un 4-4-2 (o 4-2-4) molto offensivo e con Rafael Leao e Christian Pulisic come ali e in attacco la coppia formata da Tammy Abraham e Alvaro Morata, con in mediana Fofana e Reijnders. In difesa Gabbia favorito su Pavlovic assieme a Tomori. Emerson Royal titolare al posto di Calabria a destra, Theo Hernandez inamovibile a sinistra. In porta recupetato Maignan.

INTER (3-5-2): Sommer, Bastoni, Acerbi, Pavard, Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfries, Thuram, Lautaro Martinez.

MILAN (4-4-2): Maignan, Theo Hernandez, Tomori, Gabbia, Emerson Royal, Leao, Fofana, Reijnders, Pulisic, Morata, Abraham.