Inter-Milan, le ultime dal Derby: le scelte di Inzaghi e Fonseca
![Inter-Milan, le ultime dal Derby: le scelte di Inzaghi e Fonseca](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/09/22669296_large-compressed-1024x683.jpg)
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com
Stasera alle 20:45 e in uno Stadio Giuseppe Meazza da sold out è tempo di Inter-Milan, il Derby della Madonnina e valido per la 5ª giornata di campionato. Dopo il pari di Champions col City, i nerazzurri vogliono tornare a vincere in A. Fonseca già in bilico e che si gioca il futuro nella Stracittadina.
Tra meno di cinque ore Milano si fermerà e la parola passerà al campo. Inter e Milan si ritrovano di fronte ad esattamente cinque mesi di distanza dall’ultima volta, e dal Derby Scudetto che ha consegnato il titolo ai nerazzurri. Il big match di oggi non mette in palio qualcosa di così importante, ma la partita resta delicata e una sconfita verrebbe vissuta in maniera molto amara e negativa da entrambe le parti.
Inter-Milan, le ultimissime dal Derby di Milano. Inzaghi va coi super titolari, Fonseca cambia e va col poker d’attacco
La classifica racconta di un Inter a quota 8 punti dopo quattro giornate e un Milan a 5. Distanza minima e che potrebbe essere colmata stasera dai rossoneri, che però arrivano a questo Derby in una situazione ambientale più complicata rispetto agli avversari. Il tecnico del Milan Paulo Fonseca è già in discussione a causa del pessimo avvio in campionato, e un KO contro i nerazzurri di Inzaghi potrebbero già mettere la parola fine alla sua esperienza in rossonero.
![Inter Milan](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/09/22669296_large-compressed.jpg)
L’Inter arriva come detto dal pareggio importante in Europa con il Manchester City ma in campionato c’è da rispondere al deludente 1-1 col Monza di domenica scorsa. Dopo il turnover in Champions, Inzaghi è pronto a rispolverare i suoi titolarissimi con il rientro dal primo minuto di Pavard, Mkhitaryan e sopratutto Lautaro Martinez, tutti in panchina coi Citizens. Solito 3-5-2 con Sommer in porta, difesa con Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo recuperato Dimarco a sinistra dopo l’affaticamento, Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella in mediana e con Dumfries che ha vinto il ballottaggio a destra con Darmian. In avanti la coppia Lautaro e Thuram.
Fonseca con tutta la potenza offensiva. 4-4-2 iper offensivo con Abraham e Morata assieme
Modifiche pesanti invece in casa Milan, con i rossoneri che virano verso ad un 4-4-2 (o 4-2-4) molto offensivo e con Rafael Leao e Christian Pulisic come ali e in attacco la coppia formata da Tammy Abraham e Alvaro Morata, con in mediana Fofana e Reijnders. In difesa Gabbia favorito su Pavlovic assieme a Tomori. Emerson Royal titolare al posto di Calabria a destra, Theo Hernandez inamovibile a sinistra. In porta recupetato Maignan.
INTER (3-5-2): Sommer, Bastoni, Acerbi, Pavard, Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfries, Thuram, Lautaro Martinez.
MILAN (4-4-2): Maignan, Theo Hernandez, Tomori, Gabbia, Emerson Royal, Leao, Fofana, Reijnders, Pulisic, Morata, Abraham.