Inter-Milan, le probabili formazioni: Dzeko dal 1′, Pioli punta su Thiaw e Leao

condizioni Leao

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Questa sera alle 21:00 scenderanno in campo Inter e Milan per la semifinale di ritorno di Champions League. Un derby che potrebbe valere la stagione di entrambe, sia per chi accederà alla finale, che per chi resterà con le mani in mano. I nerazzurri arrivano alla gara reduci da sei vittorie consecutive in campionato e forti del 2-0 dell’andata, mentre i rossoneri devono riscattare il k.o. di La Spezia e provare a dare un senso al match odierno.

Le scelte di Inzaghi

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Non abbandonerà di certo il 3-5-2 mister Simone Inzaghi, capace di ripartire dopo un periodo assolutamente negativo, inanellando vittorie e prestazioni. In porta toccherà ad Onana con Darmian, Acerbi e Bastoni a sua protezione. A centrocampo Dumfries e Dimarco sugli esterni, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan ad agire centralmente. In attacco la coppia di Champions formata da Lautaro Martinez e Dzeko. Dalla panchina Lukaku.

Le scelte di Pioli

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Non cambierà modulo tattico nemmeno Stefano Pioli, pronto a giocarsi il tutto per tutto affidandosi ancora una volta al 4-2-3-1. Davanti a Maignan spazio a Calabria a destra, Theo Hernandez a sinistra, con Thiaw e Tomori centrali. In mezzo al campo Tonali e Krunic, con quest’ultimo che stringerà i denti. Sulla trequarti a destra Saelemaekers, a sinistra Leao e in mezzo Brahim Diaz. In attacco l’unica punta sarà Olivier Giroud.

Inter-Milan, le probabili formazioni:

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore Simone Inzaghi.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore Stefano Pioli.