Serie A

Inter-Milan, le formazioni ufficiali del derby: Lautaro sfida Giroud

Meno di un’ora al fischio d’inizio del derby di Milano tra Inter e Milan. Partita che è già di altissima classifica, essendo che sia rossoneri che nerazzurri si trovano a punteggio pieno (9) in testa alla graduatoria di Serie A. La squadra di Simone Inzaghi cercherà di confermare i buoni risultati ottenuti nei match dello scorso anno, mentre gli uomini di Pioli vorranno il riscatto. Sono ufficiali le formazioni di Inter e Milan (qui dove vederla in TV) scelte dai rispettivi tecnici. Eccole di seguito.

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Inter-Milan, le formazioni ufficiali del derby

Simone Inzaghi si affida al suo solito undici, con Sommer tra i pali, e il terzetto difensivo già consolidato da tempo, forato da Darmian (e non Pavard), Acerbi e Bastoni. A centrocampo c’è ancora Mkhitaryan e non Frattesi, mentre in attacco è confermata la coppia Thuram-Lautaro Martinez. Pioli risponde con il 4-2-3-1, ormai suo marchio di fabbrica, con Kjaer novità in difesa al posto dello squalificato Tomori. In attacco c’è ancora Pulisic e non Chukwueze. Ecco le formazioni ufficiali del derby.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

Share
Published by
Federico Draghetti