Inter-Milan, i valori delle due rose: un Derby da 1 miliardo
Manca pochissimo ad Inter–Milan, super Derby di Milano in programma sabato alle 18:00 e valido per la quarta giornata di campionato. Una sfida tra le due prime della classe e anche tra due delle squadre con più valore in Serie A.
Inter-Milan, i valori delle due rose a confronto: i rossoneri “valgono” di più 529 a 523. Lautaro e Leao i più preziosi
Nel mercato estivo entrambe le due squadre hanno cambiato parecchio, non perdendo però in competitività e forza tecnica come dimostra appunto l’ottimo inizio di campionato con sia Inter e Milan a puntegio pieno dopo 3 giornate.
I nerazzurri hanno perso giocatori importanti (Brozovic, Skriniar, Onana, Lukaku su tutti) ma nonostante un mercato indirizzato sul dettame del saldo 0 hanno saputo comunque costruire una rosa in grado per lottare ai vertici della Serie A.
Secondo quanto riportato dal portale Transfermakrt, il valore della rosa dell’Inter è di 523 milioni di euro. A farla ovviamente da padrone tra i nerazzurri è Lautaro Martinez. L’attaccante e neo Capitano porta con sè un valore pari a 85 milioni di euro.
Un primo duello vinto dal Milan però. Il giocatore più costoso tra i rossoneri è ovviamente Rafael Leao, con l’ala sinistra portoghese che tocca i 90 milioni di euro. Diavolo che supera i cugini anche nel valore rossa complessivo, arrivando ad un totale superiore ai 529 milioni di euro.
Tornando all’Inter il secondo gicoatore più prezioso tra i nerazzurri è Nicolò Barella, con la mezzala italiana che vale 75 milioni di euro. Al secondo posto nel Milan Theo Hernandez. Il terzino francese ha un valore di 60 milioni di euro.
60 come un altro difensore questa volta sponda Inter come Alessandro Bastoni. Questi i giocatori che saranno protagonsiti nel Derby e che hanno una quota più alta sul mercato.
Al terzo posto in casa rossonera Mike Maignan. Il portiere francese del Milan vale 45 milioni di euro. Superiore ad Hakan Calhanoglu, con il regista dell’Inter valutato 40 milioni.
Come detto anche il Milan è stato stravolto sul mercato, con i rossoneri che hanno messo a referto ben 10 nuovi acquisti. Tra quelli più preziosi tra i neo arrivati ci sono Cristian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek. I due ex Chelsea hanno un valore di 25 milioni di euro ciascuno.
Tra i nuovi acquisti in casa Inter il giocatore più prezioso è Benjamin Pavard. Il difensore ex Bayern Monaco ora nerazzurro vale 40 milioni di euro.