Il derby di Milano è a tinte nerazzurre. Inter-Milan finisce 1-0, grazie al gol di Lautaro Martinez (qui il video della rete) nel primo tempo. Il match ha visto la squadra di Simone Inzaghi attaccare coralmente e schiacciare i rossoneri, spesso bloccati e poco propositivi. Di seguito la cronaca di Inter-Milan.
Parte meglio l’Inter nei primi cinque minuti di gioco, con Lautaro che suona il primo squillo costringendo Tatarusanu ad effettuare una parata d’istinto. Prime proteste da parte dei nerazzurri per un rigore non assegnato al 14′. L’arbitro lascia giustamente correre su un contatto tra Edin Dzeko e Gabbia in area. A spingere maggiormente è la squadra di Simone Inzaghi, che mantiene un possesso palla costante e attacca bene coralmente. Dopo qualche timida ripartenza del Milan al 34′ arriva il gol che sblocca la partita, firmato da Lautaro Martinez. L’argentino sfrutta un bel cross di Calhanoglu da calcio d’angolo e insacca di testa alle spalle di Tatarusanu. Dopo un minuto di recupero termina sul punteggio di 1-0 il primo tempo del derby della Madonnina, con l’Inter avanti.
Nuova frazione di gioco, ma stesso carattere del Milan, che non riesce ad attaccare come vorrebbe e non punge la difesa dell’Inter. La prima occasione del secondo tempo è nerazzurra, con Lautaro che costringe Tatarusanu a compiere un buon intervento per sventare il gol. Prova a venir fuori la squadra di Pioli, sfruttando qualche ripartenza e l’ingresso in campo di Leao, che però non stravolgono il canovaccio della gara. L’unica occasione del Milan è al 76′, con Giroud che riceve un pallone sublime dentro l’area da Brahim Diaz, ma controlla male e se lo fa soffiare poco prima di tirare in porta. Al 90′ viene annullato quello che poteva essere il gol del 2-0, sempre firmato da Lautaro Martinez. L’argentino trafigge Tatarusanu, ma viene pescato in offside. La rete, dunque, non viene convalidata. Dopo cinque minuti di recupero termina con la vittoria dell’Inter il derby della Madonnina. I nerazzurri si portano a +5 dai cugini rossoneri nella corsa alla Champions League.