Inter Milami, ecco Suarez: ufficiale l’arrivo de Il Pistolero

Inter Milami, ecco Suarez: ufficiale l’arrivo de Il Pistolero

(Photo by Silvio Avila, Onefootball.com)

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, l’Inter Milami ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante uruguaiano Luis Suarez. Il giocatore ha firmato un contratto annuale con il club della Florida fino al 30 giugno 2024. 

Nuova avventura per Luis Suarez e nuova stella che sbarca nel calcio americano. Il Pistolero è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter Miami. Dopo la scadenza del suo contratto con i brasiliani del Gremio (il prossimo 31 dicembre), il centravanti dell’Uruguay raggiungerà l’amico e compagno Lionel Messi a Miami per iniziare la sua esperienza in MLS.

Inter Miami Suarez
(Photo by Silvio Avila, Onefootball.com)

Inter Milami, ufficiale il colpo Suarez. Firma per una stagione, l’attaccante assieme agli “amici” Messi, Jordi Alba e Busquets. Il comunicato

L’Inter Miami CF ha annunciato oggi di aver ingaggiato Luis Suárez, vincitore della UEFA Champions League, della Coppa del mondo per club FIFA, della Copa América e cinque volte campione della Liga Spagnola, con un contratto che durerà per tutta la stagione 2024 nella Major League Soccer (MLS).

L’iconico attaccante uruguaiano si unirà alla squadra in vista della stagione MLS 2024 dopo essere stato nominato Miglior Giocatore e Miglior Attaccante del campionato brasiliano grazie ai suoi 26 gol e 17 assist in 53 presenze, e portando il Grêmio a vincere il Campionato Gaúcho e una Recopa Gaúcha“.

Di seguito le prime parole di Suarez come nuovo giocatore dell’Inter Miami.

Sono molto felice ed entusiasta di affrontare questa nuova sfida con l’Inter Miami. Non vedo l’ora di iniziare e sono pronto a lavorare per trasformare in realtà il sogno di vincere più titoli con questo grande Club.

Sono ottimista riguardo a ciò che possiamo ottenere con la nostra ambizione comune. Darò il massimo per portare gioia a questi grandi tifosi di cui ho sentito tanto parlare mentre indosso i colori dell’Inter Miami, e non vedo l’ora di riunirmi con grandi amici e giocatori. Sono anche ansioso di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e gli allenatori“.