Inter Miami, ufficiale l’arrivo di Messi: il comunicato

Inter Miami, ufficiale l’arrivo di Messi: il comunicato

(Photo by CHANDAN KHANNA/AFP via Getty Images)

L’Inter Miami ha comunicato in via ufficiale l’arrivo di Lionel Messi. Dopo un Mondiale vinto da protagonista ed una buona stagione al PSG, la Pulga ha deciso di ripartire dagli States, che gli hanno riservato un’accoglienza da leggenda. Ecco il comunicato ufficiale.

(Photo by CHANDAN KHANNA/AFP via Getty Images)

Inter Miami, ufficiale l’arrivo di Messi: il comunicato

“L’Inter Miami CF ha annunciato oggi l’ingaggio del sette volte vincitore del Pallone d’Oro e campione del mondo Lionel Messi. La superstar argentina, che occuperà un ruolo di giocatore designato, dovrebbe unirsi alla squadra nei prossimi giorni e il suo contratto durerà fino alla stagione 2025 della Major League Soccer (MLS)”.

“Sono onorato di dare il benvenuto a Leo Messi e alla sua famiglia nella loro nuova casa”, ha dichiarato Jorge Mas, amministratore delegato dell’Inter Miami CF. “Nel 2018 abbiamo fatto la promessa di costruire un club ambizioso che avrebbe attratto i giocatori d’élite del mondo. Un club che avrebbe trasformato la visione globale del fútbol negli Stati Uniti e che avrebbe garantito che ovunque si parli di fútbol, il vostro Inter Miami sia parte della conversazione. Un sentito ringraziamento ai nostri tifosi che non hanno mai smesso di credere. Insieme continueremo a trasformare i sogni in realtà”.

“Dieci anni fa, quando ho iniziato il mio viaggio per costruire una nuova squadra a Miami, ho detto che sognavo di portare i più grandi giocatori del mondo in questa fantastica città. Giocatori che condividessero l’ambizione che avevo quando mi sono unito ai LA Galaxy di contribuire alla crescita del calcio negli Stati Uniti e di costruire un’eredità per la prossima generazione in questo sport che amiamo così tanto”, ha dichiarato il co-proprietario David Beckham. “Oggi quel sogno si è avverato. Non potrei essere più orgoglioso che un giocatore del calibro di Leo si unisca al nostro club, ma sono anche felice di dare il benvenuto a un buon amico, a una persona straordinaria e alla sua bellissima famiglia che si unisce alla nostra comunità di Inter Miami. La prossima fase della nostra avventura inizia qui, e non vedo l’ora di vedere Leo scendere in campo”.