Inter Miami, il club rivela: “Messi è un nostro obiettivo ma decide lui”

Inter Miami, il club rivela: “Messi è un nostro obiettivo ma decide lui”

(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Il futuro di Lionel Messi potrebbe essere lontano da Parigi dopo un solo anno trascorso in Francia (e culminato con la vittoria del campionato). Xavier Asensi, Chief Business Officer dell’Inter Miami, ha svelato al Mundo Deportivo la volontà di portare l’ex Barcellona in America già in questa sessione di mercato. Di seguito le sue parole sul possibile futuro di Messi all’Inter Miami.

Inter Miami, le parole di Xavier Asensi sul futuro di Messi

Inter Miami Messi
(Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

“Dipende da lui e dalla sua volontà. Vogliamo avere i migliori giocatori del mondo e penso che Messi sia il migliore della storia. D’ora in poi, tocca a te. Vogliamo essere il punto di riferimento per il calcio negli USA, è uno degli obiettivi della proprietà”.

L’idea attuale di Messi sembra quella comunque di rispettare l’attuale accordo e andare via a scadenza l’estate prossima senza attivare l’opzione fino a giugno del 2024 presente nel contratto con il PSG, Il mercato però resta imprevedibile e se Messi non sarà convinto dal nuovo corso targato Galtier potrebbe anche decidere di salutare subito la Francia e andare a chiudere la carriera in un campionato meno competitivo dove sarebbe inevitabilmente la stella assoluta. Le prossime settimane saranno fondamentali: sullo sfondo resta il Barcellona per quello che sarebbe un clamoroso ritorno.