Bomba dalla Spagna. Secondo Sport, l’Inter Miami ha messo nel mirino altri due top europei dopo Messi. Trattative in stato avanzato
Non solo l’Arabia. Anche gli Stati Uniti, con precisione l’MLS, da più tempo fa la spesa in Europa. La massima serie de calcio statunitense ha preso l’abitudine di puntare su quei calciatori del Vecchio Continente pressoché alla fine della loro carriera, e che hanno voglia di un’ultima suggestiva (e ricca) esperienza. Tanti italiani hanno scelto la MLS negli ultimi anni. Sebastian Giovinco, Giorgio Chiellini, Lorenzo Insigne, Federico Bernardeschi…
Ma non soltanto. Anche diversi altri top europei hanno optato per la lega americana. Basti pensare a Zlatan Ibrahimovic, che ha passato ai Los Angeles Galaxy la stagione 2018/2019. Nel presente, il trasferimento che più ha creato clamore è stato quello di Lionel Messi, che quest’estate ha sottoscritto un maxi contratto con l’Inter Miami, club di MLS di cui è Presidente David Beckham. La Pulce argentina, campione del mondo, andrà a percepire un ingaggio stagionale di 50 milioni di euro, cifra destinata ad aumentare con sponsor e pubblicità varie.
L’Inter Miami si è in pratica assicurato il calciatore più forte degli ultimi vent’anni. Quella di Messi è stata una scelta dettata dall’amore per la famiglia, dato che poteva volare in Arabia, all’Al Hilal, e guadagnare 200 milioni a stagione. Ma attenzione, perché l’Inter Miami è pronto a rinforzare il suo organico con altri due top calciatori europei. Le trattative sono in stato avanzato.
L’accreditato SPORT riferisce che l’Inter Miami è pronto a chiudere per altri due top del calcio europeo. Due difensori, da sempre rivali, ma che potrebbero trovarsi presto a giocare per gli stessi colori. Parliamo di Sergio Ramos e Jordi Alba, uno centrale di difesa l’altro terzino. Entrambi hanno visto scadere ieri i loro contratti, il primo col Paris Saint Germain, il secondo col Barcellona. Adesso sono liberi di decidere il loro futuro e accordarsi con altri club.
La fonte spagnola fa sapere che l’Inter Miami è praticamente in chiusura per Jordi Alba, probabilmente assai entusiasta di ricongiungersi al compagno di sempre, Lionel Messi. Meno avanzata la trattativa per Sergio Ramos, che sta anche valutando il ritorno al Siviglia e quindi anche in Liga. Ma i primi contatti sono stati abbozzati anche per lo spagnolo. Se l’Inter Miami sarà in grado di concludere le operazioni, riuscirebbe a far giocare insieme giocatori che sono stati acerrimi rivali in carriera: Alba e Messi da una parte, sponda Barcellona; Ramos dall’altra, sponda Real Madrid.
Ma in realtà i tre hanno già assaporato tali sensazioni avendo condiviso lo spogliatoio. Messi e Ramos al PSG, e Jordi Alba col secondo nella Nazionale Spagnola.