Inter, Mazzola: “Inter meritevole, sarà dura vincere la coppa”
Sandro Mazzola, ex bandiera nerazzurra, ha commentato la vittoria dell’Inter nell’euroderby che ha permesso agli uomini di Inzaghi di raggiungere la finale di Champions League: “Sono stati tutti molto bravi, sinceramente non mi aspettavano che arrivassero fino in fondo. Ora sarà dura vincere la coppa però col carattere dimostrato dalla squadra può succedere di tutto.”
L’ex attaccante dell’Inter è duro nei confronti dei cugini rossoneri: “Come sempre il Milan ha dimostrato di essere inferiore”
Parole pesanti quelle di Sandro Mazzola che, dopo la meritata finale conquistata dalla sua squadra del cuore, ha rilasciato dichiarazioni al veleno indirizzate ai suoi rivali di sempre: “L’Inter ha meritato la finale e come sempre il Milan ha dimostrato di essere inferiore, c’è poco da fare.”
Un commento che arriva in una situazione, nell’ambiente nerazzurro, completamente capovolta. Dal clima di contestazione, dopo le diverse sconfitte in campionato, all’euforia per una finale inaspettata. Un traguardo raggiunto meritatamente contro un Milan fuori forma, che ha pagato la panchina corta e un mercato al di sotto delle aspettative. Lo sa bene Mazzola, che ha ridimensionato l’impresa dei suoi riconoscendo il dislivello con i suoi avversari in semifinale e mettendo tutti in guardia sulla partita di Istanbul: “Sono stati tutti bravi, non mi aspettavano che arrivassero fino in fondo. Ora sarà dura vincere la coppa.”
E sulle critiche rivolte all’allenatore nerazzurro: “Inzaghi? E’ stato criticato ingiustamente, ha lavorato molto bene e sarebbe una cosa intelligente confermarlo prima della finale. Il risultato non deve cancellare quello che è riuscito a fare”.