Inter, Marotta: “Temo l’Atletico. Sarà una sfida difficile”

Inter, Marotta: “Temo l’Atletico. Sarà una sfida difficile”

Conte-Inter, Marotta svela il clamoroso retroscena: "Per lui ho sacrificato un grande allenatore". Poi la stoccata a Lukaku (Photo by Marco Bertorello, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter Marotta – L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Mediaset Infinity nel prepartita del match tra l’Inter e l’Atletico Madrid, valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Il percorso europeo dei nerazzurri riparte stasera da San Siro contro l’Atletico di Simeone, in quello che è senza ombra di dubbio l’ottavo di finale più equilibrato tra quelli sorteggiati. L’Inter vuole riprovare a rifare una grande Champions come lo scorso anno, una cauta fiducia che traspare anche dalle dichiarazioni dell’AD Marotta a pochi minuti dalla sfida contro gli spagnoli.

Inter Marotta
(Photo by Marco Bertorello, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter, le parole di Marotta nel pre Atletico: “Abbiamo attraversato ostacoli e siamo cresciuti, come squadra e come allenatore. Atletico forte, non sono più quelli di qualche anno fa”

Abbiamo fatto un cammino di grande difficoltà ma anche di grande esperienza e di appartenenza. Siamo una squadra organizzata grazie al lavoro dell’allenatore, che nel club ha avuto uno step di crescita e ora è un grande tecnico. Questo è un’ottima cosa per il nostro futuro“.

L’Atletico Madrid è diverso rispetto al passato ed è una squadra più propositiva e non si basa solo sulla difesa. Hanno ottimi palleggiatori. Sarà una bella partita“.

La notizia sul rifinanziamento di Oaktree per Suning? Queste sono cose della proprietà. Io posso dire che ho sentito Zhang di recente e ha voglia do programmare e di continuare questo progetto. Lui assieme a noi ha creato un modello che sta funzionando. E questo gli va riconosciuto“.

Inzaghi ha fatto un cammino straordinario. Lui è arrivato qui con umiltà, ha anche sopportato critiche e pressioni e ha dimostrato di essere un grande allenatore. Fa giocare bene la squadra e fa vincere. Noi vogliamo godercelo e vogliamo tenerlo il più a lungo possibile“.