Inter, Marotta sulla Supercoppa: “Format stimolante, in Arabia…”
Marotta Supercoppa – L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta commenta il nuovo format della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita.
Questa sera comincia la Supercoppa Italiana. Il nuovo format prevede due semifinali e una finalissima, da giocarsi interamente in Arabia Saudita. La rivoluzione è stata accolta in maniera discordante, fra chi è entusiasta e chi invece avrebbe preferito una gestione differente.
Tra chi è favorevole alla riforma c’è anche Beppe Marotta. L’amministratore delegato dell’Inter, anche lui in terra araba al seguito della squadra, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla competizione e le sue parole sono state riportate dalla Gazzetta dello Sport.
Supercoppa Italiana al via, Marotta: “Strutture qui in Arabia adeguate”
Questa sera la prima semifinale fra il Napoli Campione d’Italia e la Fiorentina finalista di Coppa Italia, mentre domani la gara fra Inter – vincitrice della Coppa Italia – e Lazio – seconda nella scorsa Serie A. Domenica invece la finalissima fra le due vincenti delle gare.
“Siamo in un contesto gradevole” ha dichiarato Marotta, “Abbiamo trovato delle strutture adeguate e sarà un bello spettacolo”. Aggiungendo: “È il primo esperimento con questa nuova formula della Supercoppa ed è più stimolante. Dal punto di vista economico, perché consente a quattro squadre di essere qui e di avere un tornaconto, ma anche perché valorizza il prodotto calcio italiano all’estero”.
Anche se poi chiude: “A tempo debito però bisognerà valutare le ripercussioni che un torneo del genere possono avere sulle partecipanti dal punto di vista dello stress fisico”.