Inter, Marotta studia tre contropartite per arrivare a Buongiorno
Uno dei possibili obiettivi dell’Inter per la difesa della prossima stagione è Alessandro Buongiorno. Il difensore azzurro piace molto anche al Milan e costa molto, ma i nerazzurri avrebbero in mente ben tre contropartite per spingere Cairo ad abbassare le pretese sul ragazzo. Sullo sfondo, nel frattempo, c’è sempre Mario Hermoso.
Uno dei reparti che verranno maggiormente ritoccati dall’Inter nel mercato estivo sarà quasi certamente la difesa. Il club nerazzurro sta valutando attentamente le situazioni di de Vrij e Acerbi, che necessitano dei backup vista l’età avanzata. Per questo motivo Marotta e Ausilio sono alla ricerca di nomi che possano permettere ai due esperti centrali di rifiatare e che allo stesso tempo garantiscano qualità, e in tal senso uno dei nomi più gettonati sembrerebbe essere Alessandro Buongiorno.
Il difensore del Torino è uno dei pezzi pregiati del mercato italiano, tanto che anche il Milan lo sta seguendo da tempo con molto interesse. Il presidente granata Urbano Cairo tuttavia non ha intenzione di cederlo, in quanto lo vede come la colonna del presente e del futuro della squadra. La sua valutazione è di circa 40 milioni di euro, una cifra molto alta che starebbe spingendo la dirigenza interista a giocarsi delle contropartite tecniche. Come riportato da Tuttosport, infatti, i meneghini vorrebbero offrire Valentin Carboni, Esposito e Satriano al Toro per spingerlo ad abbassare le pretese su Buongiorno.
Inter, tre contropartite per arrivare a Buongiorno: il centrale costa 40 milioni
Qualora questo scenario dovesse concretizzarsi bisognerebbe trovare una quadra sulle valutazioni delle contropartite. L’Inter infatti valuta il solo Carboni intorno ai 30 milioni, di conseguenza sarà necessario aprire le trattative per poter capire la via da seguire. Al momento però non ci sono conferme o trattative avviate, e quella dell’Inter resta, per ora, un’idea, seppur presa seriamente in considerazione. Un altro ostacolo importante giunge dalle terre estere, visto che Buongiorno è apprezzato sia in Premier League che in Liga, motivo per il quale la corsa per arrivare a lui sarà molto ardua.
Nel frattempo i nerazzurri stanno valutando anche altre piste, come ad esempio quella che porta al centrale dell’Atletico Madrid Mario Hermoso. Lo spagnolo ha il contratto che scade al termine di questa stagione, e per ora sembra che non abbia intenzione di rinnovarlo. Tale situazione favorirebbe i nerazzurri, che potrebbero acquisirlo a costo zero. Anche in questo caso però non c’è campo libero, con la Juve ed altri club esteri che sono già molto attivi sul giocatore.